Tre tra le più grandi leggende del surf, faranno visita a Ladispoli Sabato 29 maggio.
Si tratta di:
JEFF HAKMAN (USA): noto anche come “Mr Sunset” per la sua imbattibilità durata oltre 10 anni, sulle grandi onde hawaiiane di Sunset Beach. Nel 1965 vince la prima edizione del “Duke Kahanamoku” e diventa il primo vero surfista professionista. Fino al 1976 vince le più prestigiose gare, incluso il Pipeline Masters ed è il rpimo surfista non australiano a vincere a Bells Beach (NSW, Australia). Nel 1976 fonda la Quiksilver USA e nel 1984 è di nuovo in prima linea per il lancio di Quiksilver Europe.
MARK RICHARDS (AUSTRALIA): Dopo Kelly Slater, è il surfista che ha vinto più titoli mondiali, ben 4 consecutivi, dal 1979 al 1982. Mark è uno dei surfisti più completi nella storia del surf. Soprannominato anche “wounded seagull” (gabbiano ferito) per il suo stile unico, ha reso popolare nel mondo la tavola a due pinne (Twin fin) da lui ideata per prestazioni più radicali su onde medio-piccole. Nel 2001 ha vinto il titolo di Campione del Mondo Masters.
DAVE KALAMA (HAWAII): Probabilmente, il waterman più completo del mondo, Dave vive a Maui (Hawaii) dove surfa regolarmente alcune delle onde più grandi e potenti del pianeta, Jaws. Pochi altri al mondo riescono a surfare con la stessa bravura e disinvoltura su una shortboard, un longboard, un windsurf, un hydro foil, un kytesurf, o sul tow in.
I campioni saranno lieti di incontrare surfisti ed appassionati di surf a Ladispoli, presso l’ Associazione Assovelica Ladispoli, a partire dall ore 11:00. Condizioni meteo-marine permettendo, essi si potranno esibire in alcune dimostrazioni e divertirsi a spingere i principianti sulle loro prime onde. Poster autografati per tutti.
TAPPE:
29 Maggio, Ladispoli c/o Ass.ne Velica Ladispoli
30 Maggio, Terracina c/o Quiksilver Boardriders
2 Giugno, Cagliari c/o Bar Twist spiaggia del Poetto
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Dini
Marketing Manager Quiksilver Italia
e-mail: aledini@caen.it
Related articles

Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
Lascia un commento