Surfcorner.it – Si è concluso ieri a Tahiti, nello spot di Papara Beach, l’ultimo stop del campionato Europeo Longboard ASP, con la vittoria del tahitiano Michel Demont che si laurea Campione Europeo Longboard ASP 2007.
Il contest era stato sospeso per un giorno, dopo che l’hawaiano Keoni Perkins era finito all’ospedale in seguito a una brutta caduta da un floater. Perkins aveva urtato con forza il suo long ed era rimasto quasi privo di sensi. Portato d’urgenza all’ospedale è poi risultato fuori pericolo, ma il contest era stato sospeso per un giorno per solidarietà.
Alla ripresa su onde pulite di tre piedi si è proseguiti con le fasi finali del contest, con l’eliminazione graduale dei favoriti tra cui Duane De Soto, Carlos Bahia e Bonga Perkins.
Finale tutta tahitiana con Michel Demont contro Heifara-Jean Tahutini, combattuta per tutti i 35 minuti di gara e senza esclusione di colpi, vista la conoscenza dello spot dei tahitiani che hanno letteralmente distrutto le sinistre di Papara con manovre potenti e verticali.
RESULTS
Final: Michel Demont (Pyf) def. Heifara-Jean Tahutini (Pyf)
Semifinal #1: Heifara-Jean Tahutini (Pyf) def. Eduardo Bagé (Bra)
Semifinal #2: Michel Demont (Pyf) def. Jackson Close (Aus)
Quarterfinal #1: Eduardo Bagé (Bra) def. Duane De Soto (Haw)
Quarterfinal #2: Heifara-Jean Tahutini (Pyf) def. Damien Castera (Fra)
Quarterfinal #3: Jackson Close (Aus) def. Heifara-Peter Tahutini (Pyf)
Quarterfinal #4: Michel Demont (Pyf) def. Bonga Perkins (Haw)
OPT – Tahiti Pro Longboard
4 Star ASP World Longboard Tour (WLT) event
ASP European Pro Longboard Tour Final Stop
Taharuu Beach, Papara – Tahiti
24-29 July 2007
Lascia un commento