Fervono i preparativi per la SECONDA EDIZIONE del Festival Internazionale di cortometraggi Cortoacquario che si terranno a Santa Marinella la prossima estate.
CHI
Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di “sensibilizzazione al mare” già iniziato dall’Associazione “Acquario Infinito” , con la quale condivide principi e finalità, nata per ricordare Giulio Balestreri, fondatore del sito www.surf.it, ucciso in mare il 10 Agosto 2005.
QUANDO
La seconda edizione di Cortoacquario è stata ‘varata’…
Promossa e curata da “Acquario Infinito – Ass. Cult.Giulio Balestreri”, la scadenza per la presentazione delle opere è il 10 giugno 2008 e la premiazione si svolgerà a luglio 2008 a Santa Marinella nell’ambito del SANTA MARINELLA FILM FESTIVAL, organizzato dalla Fondazione “Archivi del ‘900”.
PERCHE’
Il Festival Cortoacquario ha lo scopo di promuovere e valorizzare cortometraggi nazionali ed internazionali che raccontano e interpretano artisticamente “il Mare” e tutte le tematiche ad esso connesse.
Particolare attenzione potrà essere rivolta dalla giuria alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.
La giuria assegnerà i seguenti premi
Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
Miglior documentario (euro 1.000,00);
Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).
I lavori premiati saranno proiettati nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione.
Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario
Lascia un commento