News

The gotcha surf challenge

Sabato 25 aprile si è svolta la prima edizione del Gotcha club Challenge alla “grande Plage” di Biarritz.

La competizione è stata organizzata da Richard “Dog” Marsch (surfista australiano professionista del WCT negli anni ’90, finalista a Pipeline, oggi direttore marketing Gotcha France) e dalle scuole di surf “Biarritz Paradise” e BASCS che hanno raggruppato I migliori surf clubs da Hossegor a Zarautz.
I surfisti sono giunti numerosi alla Grand Plage nonostante il tempo inclemente e attirati dalle solide, divertenti onde.

Lo show è quindi iniziato puntuale grazie alle performance di surfisti del calibro di Patrick Beven, Fabrice Gelez, Manu Portet e Mario Azurza, tanto per citarne alcuni.
“E’ stato bello gareggiare di nuovo alla Grand Plage con vecchi amici. Sono in una buona forma, sono appena rientrato da qualche gara WQS e questo evento rappresenta per me una buona preparazione per l’imminente gara WQS in Scozia”, ha dichiarato Patrick Beven a fine gara.

Il formato del Gotcha Surf Challenge è molto semplice: ogni club è composto da 5 surfisti di cui uno under 18 ed uno over 30 che si scontrano in un Tag Team di un’ora.

La gara è stata vinta dalllo “Zarautz Surf Club” a cui sono andati i 1000 euro in palio.

Dopo la gara, tutti hanno brindato al “Marine” bar a questo simpatico evento.

Appuntamento all’edizione del prossimo anno, magari con le stesse onde ma con un pò più di sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER