Con tutta la piatta che ha regnato ultimamente, continua il connubio tra città di mare tradizionalmente legate al surf e contest di skate. Dopo Varazze è il turno di Ventimiglia.
Domenica 17 maggio si è svolto il Primo Contest di Skateboard organizzato da Zero Comunicazione e Starboard surfshop patrocinato dal Comune di Ventimiglia, un evento che ha visto circa 30 atleti provenienti da tutta la provincia di Imperia, Piemonte, Monaco e Costa Azzurra, sfidarsi con manovre mozzafiato e Jump estremi.
Il vincitore del Contest è stato Truman Bottomley (Monaco), al secondo posto Toty Leone (Torino) che ha anche vinto il Best Trick Contest e al terzo posto Rei Shawn (Mentone).
La kermesse ha registrato la presenza di circa 1500 persone in tutto l’arco della giornata, accompagnata da musica e coreografie di Hip Hop e Break Dance, offerte dalla palestra Red Pepper di Bordighera, tutto condito da una splendida giornata di sole.
E’ stato sfatato il mito dello Skate come sport pericoloso e di nicchia in quanto tutta la manifestazione nonostante le manovre rischiose degli atleti non ha registrato nessun tipo di incidente.
Inoltre l’area riservata ai più piccoli con protezioni e istruttrice brevettata dalla Federazione Internazionale al seguito, offerta dall’ organizzazione, ha registrato il tutto esaurito.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Ventimiglia, nella figura del Sindaco Scullino e all’Assessorato Sport Turismo e manifestazioni nella figura dell’ Ass. Nazzari , che hanno permesso lo svolgimento della Manifestazione.
© Credit photo Marco Mazzotti – Enrica Suardi
Lascia un commento