Dopo il lancio del nuovo romanzo di Alessandro Masoni, “Il Viaggio del Diploma”, con la presentazione di martedì scorso ai bagni Rina di Marina di Cecina, è già disponibile su Youtube anche il nuovo book trailer, realizzato grazie ad attori locali e al medesimo cast di regia di “Sulle Onde della Gioventù”.
“Il Viaggio del Diploma” ha per protagonisti Lorenzo, Fede e Valerio. Tre ragazzi che stanno per diplomarsi e che per festeggiare progettano un viaggio: venti giorni di surf e divertimenti nei Paesi baschi, tra Francia e Spagna. Il loro legame va oltre la semplice amicizia, è una fratellanza. Essi condividono tutto, ma in particolar modo la fuga da un mondo che svaluta il valore dell’amicizia rispetto all’amore: vecchi compagni scomparsi perché fidanzati o genitori isolati dopo il fallimento di un matrimonio. L’amore è passeggero dicono; solo la vera amicizia è per sempre. Nulla sembra poterli fermare dal partire, ma proprio in quel momento irrompe la figura di una ragazza americana, Malìa, che sconvolge la vita di Lorenzo e i piani della partenza.
Il romanzo, qualora non disponibile immediatamente in libreria, può essere ordinato (con spedizione gratuita) anche attraverso l’indirizzo mail della casa editrice: ordini@edizionimontag.com
Per saperne di più sulla storia gustiamoci intanto il trailer:
Lascia un commento