Surfcorner.it – Se c’era uno che non stava nelle pelle, aspettando di andare a J-Bay la prossima settimana per difendere il titolo, quello era Joel Parkinson.
Sfortunatamente, mentre si stava allenando a Snapper Rocks l’altro ieri, su alcune delle onde più belle che – come da lui stesso dichiarato – avesse mai surfato a Snapper, Parko ha subito un grave infortunio dopo essere caduto dentro un tubo grosso e succhioso.
Probabilmente è stata la pinna della tavola a fare il danno. Parko dopo la caduta è tornato a riva con il tallone affettato fino all’osso, e lì è stato soccorso e portato in ospedale per essere ricucito.
Quello che è certo è che ora dovrà saltare la tappa del WCT a Jeffrey’s Bay la prossima settimana, nonostante si sia dichiarato positivo sul fatto che l’incidente è avvenuto relativamente presto nella stagione agonistica. Peggio sarebbe stato se fosse successo dopo l’estate, quando gli eventi si susseguono a ritmo più serrato, mentre ora, dopo J-Bay, ci saranno sei settimane di riposo prima di Teahupoo (23 agosto).
Per più info sull’incidente di Parko:
www.joelparko.com
www.surfinglife.com.au
Related articles

Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
Assegnati ad Andora i Titoli Italiani Longboard 2024
Apr 19, 2025
Lascia un commento