E’ una Spark molto particolare quella presentata da Chevroletal Boardmasters 2010 di Newquay in Cornovaglia, uno dei principali eventi europei dedicati al surf. DenominataSpark Woody Wagon, la piccola utilitaria è stata rivista nel look per ricordare proprio le vecchie giardinette americane”woody” utilizzate dai surfisti d’oltreoceano per la loro capacità di carico e il basso costo.
Sulla fiancata è stata applicata una speciale grafica in vinile cherichiama i pannelli in legno tipici di quelle vetture. Bisogna dire che il risultato estetico è efficace sopratutto da lontano, mentre perde gran parte del suo fascino avvicinandosi alla vettura. Se però l’obiettivo era stupire, questa Spark ha sicuramente colpito nel segno. Completano l’allestimento i cerchi in stile anni ’60 con pneumatici a spalla bianca e l’immancabile tavola da surf sul tetto.
La Spark Woody appartiene alla serie “Art Sparks”: si tratta di vetture create da Chevrolet Europa in occasione di diversi eventi a cui sono ispirate nel look, come la Spark Smeileiner, la Spark Leading Car e la Spark DJ Car. La Spark Woody sarà presente anche allo stand Chevrolet al prossimo Salone di Parigi, dal 2 al 17 ottobre.
di Andrea Tomelleri
www.motori.it
Lascia un commento