Si è appena conclusa la 6° tappa del Tour Provinciale MDC Surf Academy, come da ormai 10 anni l’ultima tappa si gioca in casa e precisamente al Lido La Perla, di Gaeta.
Anche qua grande affluenza 48 ragazzi iscritti, ormai la tappa conclusiva determina il successo di tutto il Tour, i ragazzi sono stati felicissimi e si sono divertiti tanto giocando, facendo sport e rapportandosi con i loro coetanei, i loro genitori di conseguenza sono molto soddisfatti che i loro figli in vacanza hanno trascorso una bellissima giornata di sport immersa nella natura, nel nostro bellissimo mare. Il surf è uno sport ad impatto ambientale zero, cioè non servono strutture create dall’uomo, non serve energia elettrica, non inquina, ma per praticarlo serve solo la tavola che è costruita con materiali di riciclo, in molte nazioni quali USA, Australia, Francia, ecc … dove il surf è uno sport molto frequentato, i surfisti, sono chiamati le vedette del mare, perchè sono i primi ad essere danneggiati dall’inquinamento (insieme ai pesci), dalle costruzione abusive, infatti molte organizzazioni internazionali come ”Save the Wave”, Surf Rider Foundation, Surfers Against Sewage e molte altre, combattono l’inquinamento e chi lo causa, lottano contro il degrado delle coste e cercano soluzioni con le autorità preposte per l’erosioni delle coste. La nostra associazione (MDC Surf Club) nel nostro piccolo promuove il surf con giornate tipo quella di oggi, partecipa a manifestazioni con Legambiente, WWF ecc… pulendo le spiagge nelle giornate invernali.
L’insegnamento che vogliamo lasciare ai ragazzi è quello di fare surf divertendosi ma senza dimenticare che l’ambiente marino va preservato e difeso dA qualsiasi tipo di abuso. Surfa pulito.
Voglio ringraziare gli sponsor le autorità, gli istruttori, i ragazzi e i loro genitori, che ci permettono di passare queste belle giornate di sport e natura.
Leonardo D’Angelo
Previous PostBodyboard Scavi Challenge <br>I° Tappa IBT
Next Post 10° MDC Surf Academy Tappa Speciale
Related articles

ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Lascia un commento