Lo scorso weekend sono stati celebrati anche in Italia i memorials in onore del tre volte campione del mondo Andy Irons, deceduto il 2 novembre 2010.
Dalla Liguria alla Sicilia, passando per la Versilia, sono stati celebrati i memorial secondo la tradizione hawaiana. I surfisti che gli hanno reso omaggio a Bogliasco, Marina di Pietrasanta e Catania hanno remato in mare formando il tradizionale cerchio e offrendo fiori per onorare la memoria di Andy.
“Anche la nostra piccola comunità surfistica della East Coast Sicily ha voluto salutare Andy Irons con la tradizionale cerimonia del Paddle Out.
Si è sentito davvero il calore di tutti , grandi e piccini, e si è pure vista un po’ di commozione negli occhi di qualcuno. Chi non ha potuto presenziare in acqua ha fatto sentire la propria presenza inviando messaggi, offrendo fiori al mare e saluti dalla spiaggia.
Tutto il mondo del surf perde un grande atleta, un mito , uno che prendeva certe bombe da paura.
Come ho letto in questi giorni sul facebook del mio amico Vittorio, forse Dio aveva bisogno di lezioni di surf. Cosi mi piace pensare, cosi mi piace ricordarlo.
Sentiremo tutti la tua mancanza. Ciao Andy” -Giancarlo, East Coast Sicily
Una gallery fotografica del paddle out a Marina di Pietrasanta, Versilia, è disponibile cliccando qui
Stiamo realizzando una speciale galleria di foto in ricordo di Andy e pertanto chiunque voglia mandarci le foto che ha fatto insieme a Andy in Italia o in giro per il mondo, saremo felici di pubblicarle tutte in un’apposita gallery. Inviate le foto a redazione@surfcorner.it
Tributo doveroso a chi ci ha dato tanto.
Catania…c’è !
Grazie a tutto lo staff di Surfcorner