Miky Picon (FRA) ha vinto il Nixon Surf Challenge 2011, svoltosi per la prima volta a Lofoten Islands (Nor).
MIKY PICON VINCE IL NIXON SURF CHALLENGE 2011 CREATO IN COLLABORAZIONE CON VANS
Il circolo Artico ha ospitato surfer provenienti da tutto il mondo, che non si sono fermate davanti a nulla e hanno surfato onde alte fino a 6 piedi, nonostante le temperature sotto lo zero.
A parte le condizioni, tutto ci riportava indietro di qualche anno, quando Picon vinse nel 2003 il suo primo Nixon Surf Challenge. Umile ed emozionato, Picon ha detto: “Ero già contento quando mi hanno invitato; ho ricordi bellissimi di questo contest, quando da bambino surfavo con Benjamin, Fredo e pochi altri che sono ancora qui. La crew ed il luogo fanno sembrare tutto questo come una vera avventura, inoltre hanno surfato tutti benissimo. Grazie a Nixon, ai surfer e a tutti coloro che hanno reso questo possibile, porterò con me il ricordo di questa esperienza per molto tempo.”
Fredo Robin, rider del team Nixon, si è aggiudicato il premio “Coldest Surfer”, mentre Eric Rebiere, big wave rider, e surfer del team Nixon, ha puntato il dito su alcuni giovani surfer, tra questi Joachim Guichard Petersen ed il portoghese Fredrico Morais. Il gemello di Joachim, Luca ha vinto il premio Best Trick grazie al suo stilosissimo frontside air reverses.
Henning Erlandsen di Nixon ha detto: “Nei territori come questi, la natura può sempre prendere il sopravvento, ma nonostante le condizioni difficili, tutto è andato come doveva – onde paurose e spirito avventuriero. Sono orgoglioso di come i ragazzi hanno surfato, in particolar modo sono fiero del team Nixon che hanno giocato un ruolo fondamentale in questo evento. Un ringraziamento speciale va anche a Tommy Olsen di Unstad Camping & Surf e Camp Lofoten per il loro supporto – non avremmo mai potuto fare tutto questo senza di voi!”
Nixon ringrazia anche Vans, Xcel, Xsories e Go Pro, i surfers e lo staff di Lofoten per il loro supporto.
Per saperne di più: www.nixonnow.com
Per vedere il video del Nixon Surf Challenge: clicca qui
Per le foto clicca qui
Credit foto: ©Alex LAUREL & ©JV GLEZ
Lascia un commento