Parte il campionato ufficiale italiano wave SURFING ITALIA, con la prima tappa ad Ansedonia (GR) presso lo stabilimento il Tempio e organizzata dal TWKC di Talamone. La gara è stata chiamata ed organizzata in poco tempo dal padrone di casa Siamone Santoni, il quale insieme alla terna arbitrale hanno presieduto lo skipper meeting alle ore 15:00.
Ventidue atleti tra cui tre donne provenienti da tutta Italia per disputare l’inaugurazione del campionato wave, lo start della gara è avvenuto intorno alle ore 16, il tabellone di gara ha visto 19 uomini confrontarsi ad eliminazione diretta. Molti nomi noti nelle varie discipline da onda dallo short al longboard dal windsurf al kite, uniti per la passione per il sup. La gara disputata nel pomeriggio è stata organizzata dopo un attento esame di Simone Santoni, il quale ha egregiamente interpretato la previsione. L’entrata della perturbazione nel pomeriggio avrebbe portato uno swell crescita fino a sera facendo disputare una gara molto entusiasmante.
La super news di quest’anno è stato inserimento della categoria donne alle quali vanno i nostri più sentiti complimenti per aver partecipato alla gara riscuotendo i complimenti da parte del sesso opposto. Onda da un metro con set fino al metro e mezzo per i nostri amici che si sono contesi i passaggi di heat a suon di pagaiate. Un nome nuovo nel panorama wave è Alessandro Merli che partendo in sordina ha conquistato la vetta del podio tra radicalità e tecnica, seguito dal giovanissimo Leonard Nika sempre in grande forma. Sul terzo gradino il nostro campione italiano 2010 Alessandro Onofri il quale quest’anno avrà un bel da fare per difendere il titolo, mentre chiude al quarto posto un agguerrito Alessandro Marciano. Ottime le prestazioni delle donne che si classificano prima Francesca Rubegni, ex campionessa Italiana longboard, seconda Paola Perrone e terza Cristina Savino.
Tutta la gara nei minimi dettagli sarà sul numero di giugno SUP TIME.
Nel frattempo clicca qui per la fotogallery
Alessandro Merli foto Pamela Bianchini
Di seguito la classifica del MAREMMA STYLE SUP WAVE CONTEST
I° tappa del campionato nazionale Surfing Italia
CLASSIFICA FINALE MEN
1° Merli Alessandro
2° Nika Leonard
3° Onofri Alessandro
4° Marcianò Alessandro
5° Sarti Mirko
5° Lazzeri Leonardo
7° Mazzucchelli Daniel
7° Guglielmetti Emanuele
7° Giordano Bruno
7° Simone Santori
11° Stefano Contini
11° Malato Gabriele
11° Guidi Daniele
11° Gentile Pasquale
11° Salamanca Gianni
16° Massei claudio
16° Bosi Marco
16° Abatescianni
16° Paurice Mario
CLASSIFICA FINALE GIRL
1° Rubegni Francesca
2° Perrone Paola
3° Savino Cristina
Presto on line il ranking/punteggio.
Fonte: Surfingitalia.org
marciano sei alla frutta