TUTTO PRONTO PER LA 18° EDIZIONE DEL CHIA CLASSIC
Organizzata dalla Associazione Culturale e Sportiva WAVE SARDEGNA, questa grande competizione farà riunire gli amatori delle diverse fasce d’età intorno a tanti sport d’acqua come il Surf da onda, il Windsurf, il Kitesurf, lo Stand Up Paddling e lo skimboard.
“L’edizione 2011 del Chia Classic, sarà un evento Internazionale PRO-AM per determinare il miglior waterman nelle classifiche combinate dei vari sport per i diversi gruppi d’eta. Abbiamo pensato ai Kids-Pippius sotto i 12 anni, agli Juniores-Piccioccus per i giovani più promettenti fino ai 18 anni,
gli open tra i 18 e i 35 anni, i Masters-Antigus tra i 35 e 50 anni e ai Grand Masters-Beccius sopra i 50 anni” dice Pietro Porcella presidente della WAVE SARDEGNA.
La manifestazione si svolgerà interamente nell’area di Santa Margherita di Pula e Chia ed avrà come base la spiaggia de « S’acqua durci » la parte terminale de Su Giudeu, nota tra gli appassionati come ‘Pipeline’ .
Le attrezzature nelle varie discipline sono messe a disposizione dagli organizzatori per chi non avesse la propria.
Le discipline in programma prevedono gare di slalom e percorsi natura nel Windsurf e lo Stand Up Paddling e veri e propri ‘contest’ nel surf da onda, nel windsurf wave, nel SUP wave e nello skimboard.
I premi saranno in abbigliamento e materiali tecnici.
Surfrider Foundation Europe – organizzazione non profit,dedicata alla difesa, la salvaguardia,il miglioramento e la gestione in maniera sostenibile dell’oceano,sarà partner ufficiale del CHIA CLASSIC 2011.
Domenica 3 Luglio, giorno finale dell’evento,la giornata inizierà alle 9,30 con una grande pulizia della spiaggia, un BEACH CLEAN UP, organizzato da Surfrider Foundation con l’aiuto della Wave Sardegna.
A seguire la long distance ‘percorso natura’ fino a Capo Spartivento e ritorno.
La partnership tra Wave Sardegna e Surfrider Foundation si focalizza sul fatto che i praticanti alle attività acquatiche sono i primi a notare la polluzione nelle coste. Ecco perchè Surfrider Foundation e Wave Sardegna propagandano questo messaggio: AIUTATECI A TENERE L’OCEANO PULITO !
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Pietro Porcella Wave Sardegna tel. +39-3356560789 pietroporcella@gmail.com
PROGRAMMA UFFICIALE
LUNEDI 27 GIUGNO 2011
h. 12,00 chiusura iscrizioni
h. 12,30- 18.00 Inizio gare
h. 19.00 Opening cerimony (Melanzana party)
DA MARTEDI 28 GIUGNO A SABATO 2 LUGLIO
h. 10,30 – 18.00 Competizioni a seconda delle discipline scelte dal Contest Director
h. 21,30 – 23.00 Attività didattica, clinics, serate a tema in una delle strutture alberghiere associate.
DOMENICA 3 LUGLIO
h. 9,30 – 10,30 Beach Clean Up con Surfrider Foundation
h. 11.00 – 13,00 Long Distance ‘Percorso Natura’ a capo Spartivento e ritorno per tutte le imbarcazioni.
h. 13,30 Premiazioni in spiaggia ed esibizioni libere.
UFFICIO STAMPA “ Chia Classic ”
Antonella Guindani
kikibuendia@tin.it tel. 3356560789
EVENT DIRECTOR
Pietro Porcella
pietroporcella@gmail.com
Lascia un commento