Leonardo Fioravanti conquista il Titolo Under 14 all’Occy Grom Comp in Australia.
Nella patria del surf il rider italiano impone il suo talento battendo anche i local.
Quiksilver è fiera di annunciare che Leonardo Fioravanti ha conquistato ieri il Titolo U14 durante il prestigioso contest Occy Grom Comp di Duranbah Beach, in Australia.
Nella sfida tra i migliori giovani surfer provenienti da tutto il mondo, il rider del team Quiksilver ha dimostrato il suo incredibile talento, surfando come un atleta esperto, a dispetto dei suoi 13 anni, e portando i colori dell’Italia in vetta al podio, proprio nella terra del surf.
Nella fase finale della gara, su onde di 1,5 / 2 metri, Leo ha totalizzato un punteggio di 13.17 su 20, battendo il local Quinn Bruce, classificatosi secondo davanti al giapponese Takumi Yasui e all’altro australiano Sheldon Simkus.
“Sono così felice di aver vinto!” ha dichiarato Leonardo dopo la premiazione “Arrivare fino a qui è stato un incubo, tra imprevisti e voli cancellati ci sono voluti tre giorni di viaggio, ma direi che ne è valsa veramente la pena!”.
Dopo l’eccezionale vittoria di Duranbah Beach, Leonardo si fermerà ancora per qualche tempo in Australia, per partecipare al Rusty Grom Fest di Lennox.
Quiksilver congrats its Champion!!! Go Leo!!!
Grande leo, stai dando grande lustro e visibilità alla scena italiana, continua così …
Cazzo … mi ricordo quando in Galizia (2006) ti portavamo nel bagagliaio del van!
GRANDISSIMO LEO …… il piccolo grande leone italiano AVANTI COSI’ !!!!!!!!
GRANDE LEO!!!!!!!