Bonomelli fa il bis al Pontile, Flaviana Kupczyk vince nella categoria girls.
Ieri in Versilia un’altro pontile, quello di Forte dei Marmi, ha ospitato gli atleti e il pubblico accorsi per l’Analog 3/4 surf challenge, l’altra gara in programma sul litorale, giunta ormai alla sua quinta edizione.
La mareggiata giunta sulle coste versiliesi si è portata dietro il vento da mare, che purtroppo ha influito sulla qualità delle onde, ma gli atleti in gara hanno dato il massimo per sfruttare tutto il potenziale delle onde, veloci e spesso close out, su cui si è svolto il contest.
Tre le categorie in gara, men, women e juniors under 18, per un totale di una sessantina di atleti che hanno dato da fare agli organizzatori fino al tramonto, mentre le onde di un metro abbondante sono rimaste costanti per tutto il giorno, permettendo il completamento di tutte le heat.
La finale maschile è stata un affare tra Bonomelli e Piu, ma alla fine è stato Angelo a spuntarla, difendendo il titolo già vinto lo scorso anno. Al terzo posto Roberto D’Amico, quarto Thomas Cravarezza. Bonomelli si è portato a casa anche il premio per il Massive Air on Demand.
Tra le donne, vince a sorpresa la brasiliana Flaviana Kupczyk, seguita dalla compagna di team (Feroci) Alessandra Mauri, terzo posto per Roberta Vita.
Tra gli Juniores under 18 ha vinto Roberto Ciuccoli, seguito da Davide Lopez e Valerio Giorgi.
Angelo Bonomelli
direi che è un bel colpo di scena! chi l’avrebbe mai detto..