Quest’anno Alessandro Piu ha giocato la carta del Tour ASP Europe Men e ieri è stata confermata la sua ammissione al Sooruz Lacanau Pro dal 16 al 21 agosto.
La conferma è arrivata ieri poco prima di partire per il Relentless Boardmaster di Newquay, altra tappa del campionato Europeo ASP Men dal 9 al 14 agosto, la notizia è stata ancora più gradita per Piu in quanto ammesso nonostante quest’anno non avesse ancora partecipato a nessuna tappa del WQS e quindi di diritto grazie ai punti dell’anno scorso.
Una bella scommessa quella di Piu, che gareggerà con surfisti molti forti, basta guardare il tabellone del Sooruz per prendere paura: Medina, Coleborn, Whitaker, Geiselman, Freestone, Picon, Aranburu, Boal, Dunn, Curran… insomma molta gente a spasso dal WCT.
Dopo il Boardmaster di Newquay e il Lacanau Pro, Alessandro parteciperà al San Mmiguel Pro Zarautz, prima di tornare in Italia a metà settembre per proseguire con i suoi progetti, tra cui il suo nuovo video a cui sta lavorando (su questo numero di Surf Latino qualche dettaglio in più in un’intervista esclusiva), e poi a ottobre sarà la volta della Canarie per un’altra tappa del WQS Europeo.
Non ci resta che augurargli in bocca al lupo!
@rasta: (senza polemiche!)
io porto molto rispetto per chi, italiano come Piu, si confronta con gente di livello internazionale che serfa tutti i giorni da quando ha 10 anni o forse prima.
Porto molto meno rispetto a PSEUDO-ITALIANI che fanno i contest IN ITALIA.
“fa figo” penso possa essere la motivazione dietro a tanti “italiani” che vengono a fare i contest in Italia e si piazzano facilmente nelle prime posizioni, non penso sia la motivazione di Piu, consapevole che il suo contest potrebbe (speriamo di no!) già finire dopo 30 min di surf (= una sola heat)*
Forza Ale!dajeeee
*non so come funziona nei wqs, se non dopo una, due heat.
Ma questo signore che lavoro fa’? ammazza quante ferie sti serfisti a spasso per il mondo…
Se lo facesse solo per fare il figo dubito che sarebbe a quel livello…. invece e’ stato ammesso e gareggiare con atleti di quel livello dara’ sicuramente l’opportunita’ di progredire ulteriormente! Anche perche non c’e’ bisogno di vincere sempre… gia’ progredire a ogni nuova esperienza e un risultato atomico! per quel che mi riguarda… quindi complimenti e Dajeeeee de gas!
ma che senso ha fare gare con gente di un livello conclamato molto più alto?..mah forse fà figo, cmq senza polemiche oh
Vai ale spacca tutto!!!!!