Tyler Warren vince il “Joel Tudor Duct Tape Invitational” @ Vans a Salinas, Spagna.
Tyler Warren
Salinas, Spagna del nord ( 31/07/2011 ) – Si è svolto lo scorso week end, durante il Vans Salinas Longboard Festival, la prima edizione internazionale del “Joel Tudor Duct Tape Invitational”, che ha visto i migliori 16 long surfer del mondo, partecipare al contest con tavole da 12lb, pinna singola e senza leash, per vincere il premio di $10000.
La prima giornata ha regalato onde di 1-2 metri e i ragazzi hanno mostrato una gran varietà di stili e manovre classiche, mentre nel pomeriggio del sabato, giorno delle finali, un forte vento laterale e onde alte 3 metri hanno caratterizzato la competizione. Surfers e spettatori hanno vissuto una atmosfera magica quando sono entrati in acqua per l’ultima heat Justin Quintal (due volte campione del Duct Tape), Al Knost (campione uscente), Tyler Warren e Jared Mell. Due giorni di evento indimenticabili che ha visto in azioni i migliori surfer internazionali regalando al pubblico uno degli show più belli a livello mondiale.
Risultati finali del “Duct Tape”:
1st- Tyler Warren ($4000)
2nd- Justin Quintal ($3000)
3rd- Al Knost ($2000)
4th -Jared Mell ($1000)
Alex Knost
Organizzato per la prima volta lo scorso anno a Virginia Beach, la Duct Tape Invitational è un evento innovativo sviluppato da Vans e Joel Tudor, che mostra il longboarding surf in tutta la sua bellezza estetica e spinge alla riscoperta del surfing tradizionali. Oltre Virginia Beach, Vans ha portato il contest nei surf spots più famosi come Ditch Plains in Montauk, New York e Streamer Lane a Santa Cruz (CA). Il prossimo evento Duct Tape è previsto per il 9-12 settembre a Malibu durante la MSA Competition.
“Il Duct Tape Invitational è unico perchè mostra il longboarding per come dovrebbe essere” dichiara Joel Tudor, direttore del contest e surfer Vans. “E’ inoltre un’occasione per vedere in azione la nuova generazione di longboard surfer”.
Per vedere foto e video del Salinas Duct Tape e sapere tutto sul viaggio, date un’occhiata al blog “http://www.vans.com/ducttape”www.vans.com/ducttape e la pagina Flickr di Vans “http://www.flickr.com/photos/vans1966/”www.flickr.com/photos/vans1966/ .
Foto: Todd Glaser e Nolan Hall.
www.vanssurf.com
Lascia un commento