Il 25 e 26 agosto a Newsquay ci sarà la finale Europea del Quiksilver King of the Groms. A seguire il Quiksilver Pro Junior UK, finale del campionato europeo ASP Pro Junior.
Dal 25 al 29 agosto Newquay, la mecca del surf inglese, ospiterà due eventi dedicati ai campioni del futuro, cominciando con la finale Europea del Quiksilver King of the Groms per finire con la finale del campionato europeo ASP Pro Junior, unica tappa a 4 stelle, eventi entrambi sponsorizzati da Quiksilver.
Aaron Farina, vincitore della tappa italiana del KOTG, ha recentemente vinto la wild card per partecipare alla finale europea, a cui prenderà parte anche Leonardo Fioravanti, al quale è stata assegnata l’unica wild card dello sponsor grazie ai suoi risultati ottenuti intorno al mondo, e alle vittorie ottenute contro avversari più anziani del giovane talento italiano. Leo parteciperà poi anche alla finale del campionato europeo.
I due vincitori del KOTG guadagneranno la wild card per partecipare alla finale internazionale durante il Quiksilver Pro France dal 4 al 13 ottobre.
Ecco la lista dei surfisti che si sono qualificati per la finale europea del KOTG:
France
Aldric God
Nelson Cloarec
Titouan Deffarges
Charly Termeau
Arthur Lassée
Andy Criere
Spain
Gonzalez Natxo
Yeregi Imanol
Iriondo Alex
Egiguren Julen
Botin Marcelino
Iribar Markel
UK
Arran Bright
Max Payne
Gearoid McDaid
Jobe Harris
Patty Daniel
Harry De Roth
Portugal
Miguel Blanco
Joao Kopke
Pedro Coelho
Jacome Correia
Tomas Fernandes
Italy
Aaron Farina
Canary Islands
Saùl Torres
Will Davey
Marocco
Joris Greusard
Tarik El Basity
Antilles
Tim Bisso
Elliot Ivarra
Benelux
Boris Feillon
1 Wildcard
Leonardo Fioravanti (Ita)
Lascia un commento