La wild card per il mondiale di longboard a Levanto è andata ad Alessandro Demartini, vincitore oggi ai Bear Longboard Trials a Levanto.
Alessandro De Martini sulla sinistra del Casinò
Grossa swell oggi a Levanto per il Bear Longboard Trials che assegnava la wild card per partecipare ai mondiali il prossimo 10-20 novembre. Onde di due metri con occasionali set di tre metri, al mattino rovinati dal vento da mare e al pomeriggio più glassy ma spesso tendenti al close out. Condizioni impegnative per i longboarder intervenuti da tutta Italia per guadagnarsi la wild card con i top 32 del mondo, vinta alla fine dal ligure Alessandro Demartini.
Levanto ha fatto anche le sue vittime durante la giornata, con almeno 6 longboard spezzati in due durante la gara e altre tavole lunghe e corte spezzate in freesurf.
In finale si sono ritrovati i due romagnoli Fabrizio Gabrielli e Matteo Fabbri, contro il Toscano Daniel Mazzucchelli e il ligure Alessandro Demartini. L’ultima heat si è svolta in assenza di vento con set di due metri e oltre lisci, ma veloci e tendenti al close out, che rendevano difficile eseguire le manovre. L’ha spuntata Demartini, davanti a Fabrizio Gabrielli. Terzo posto per Daniel Mazzucchelli, quarto Fabbri.
Guarda la fotogallery completa.
Classifica Bear Longboard Trials 2011
1° Alessandro Demartini
2° Fabrizio Gabrielli
3° Daniel Mazzucchelli
4° Marco Fabbri
5° Alessandro Merli
5° Alessandro Onofri
7° Marco Pistidda
7° Alessandro Ponzanelli
9° Giovanni Conforti
9° Paolo Lena
9° Simone Ferri
9° Cesare Manfredi
13° Enrico Giannotti
13° Marco Testarella
13° Paolo Colombini
13° Claudio Lena
17° Paolo Ursi
17° Alessandro Colzi
17° Marco Urtis
17° Marco Bocci
17° Marco Parri
17° Bottici
17° Pisani
17° Gian MariaCattani
25° Silvio Serra
25° Andrea Bracco
25° Daniel Giacobelli
25° Andrea La Cava
25° Giacomo Pennucci
25° Nicola Zamagni
25° Luca Cortese
Lascia un commento