Al via domani il waiting periodo del Rip Curl Pro in San Francisco, l’ultima tappa cittadina dell’ASP World Tour 2011, dove Slater rischia di portare a casa un 11esimo titolo mondiale senza precedenti nella storia del surf!
Per la prima volta nella storia del surf ASP, i top 34 al mondo si incontreranno a Ocean Beach, San Francisco, nel nord della California per la decima tappa del World Tour, tappa cruciale sia per chi sta lottando per la riqualificazione al Dream Tour 2012, sia per la decisione del campione del mondo 2011, titolo per il quale è in ottima posizione Kelly Slater.
A Slater basterà passare due heat e classificarsi almeno 9° durante il Rip Curl Pro San Francisco per scrivere un’altra pagina di storia e chiudere la corsa al titolo mondiale.
Nonostante abbia saltato il Billabong Pro a Jeffreys’ Bay, Slater a 39 anni ha dimostrato di essere a suo agio a contenere l’assalto della Next Generation di surfisti presenti nel Tour, essendo vicino alla conclusione di un anno agonisticamente impressionante, durante il quale ha messo a segno 3 vittorie (Gold Coast, Tahitit, Trestles) e due secondi posti (Quik Pro NY e Rip Curl Portugal), una prestazione che in parte egli stesso attribuisce al sollievo di aver ormai conquistato il decimo titolo alla fine della scorsa stagione.
Il Rip Curl Pro San Francisco sarà anche la prima esperienza di Slater sulle onde della City e il commento che ha fatto al riguardo è stato molto sintetico “Mi aspetto freddo e corrente”.
ASP WORLD TITLE TOP 5 :
1. Kelly Slater (USA) 58,150 pts
2. Owen Wright (AUS) 45,650 pts
3. Adriano de Souza (BRA) 42,450 pts
4. Joel Parkinson (AUS) 41,100 pts
5. Taj Burrow (AUS) 40,950 pts
Lascia un commento