News

Piu, Vitale e Bertolini sono i nuovi Campioni Italiani

Si è concluso oggi a Banzai il campionato italiano short Top44 di Surfing Italia con il cambio della guardia sotto la corona del campione italiano. Alessandro Piu succede a Roberto D’Amico, mentre Valentina Vitale ed Elena Bertolini condividono il titolo a parimerito.

 

 

Un bella giornata di sole e onde hanno garantito oggi il completamento del Lightning Bolt Pro 2011, finale del campionato italiano short top44 di Surfing Italia a Banzai, Santa Marinella. Le onde sono rimaste costanti ad altezza testa durante tutta la giornata, con set occasionali più consistenti, anche se con frequenza in calo nel pomeriggio, per buona parte della giornata lisce o con leggero vento da terra, che poi ha girato più da nord.

Roberto D’Amico, campione italiano uscente e in corsa al titolo con Piu, ha visto sfumare la possibilità di riconfermarsi campione italiano quando si è fermato in semifinale lasciando il campo libero ad Alessandro. Piu aveva già vinto anche la prima tappa a Buggerru e vincendo oggi anche la finale a Banzai, davanti ad Alessandro Demartini, ha consolidato il risultato. Terzo classificato Matteo Fioravanti, quarto Leonardo Leira.


Alessandro Piu in back side

Nel femminile vince la gara Elena Bertolini, seconda Valentina Vitale, terza Valeria Patriarca seguira da Chiara Murenu. Bertolini e Vitale, con una gara vinta ciascuna (Vitale aveva vinto la prima tappa a Buggerru, Bertolini era arrivata seconda), si dividono il titolo di campionessa italiana a pari merito.

Congratulazioni ai nuovi campioni italiani 2011!

 

Ecco le prime foto, state sintonizzati per la gallery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER