È ufficiale, nel 2012 ci sarà la tanto chiacchierata reunion dei Beach Boys: la band californiana pioniera del surf rock ha infatti deciso di festeggiare i 50 anni di carriera con un nuovo album e un nuovo tour rigorosamente da 50 date. Per la gioia dei fan dal prossimo mese di aprile sarà possibile rivedere sul palco i membri della formazione originaria del gruppo pop americano: Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks di nuovo insieme. Uno spettacolo imperdibile.
The Beach Boys Reunion Tour partirà il 27 aprile 2012 con un concerto al Jazz Fest di New Orleans, in Louisiana, e proseguirà poi in giro per il mondo per altre 49 date in cui Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks suoneranno i loro più grandi successi, da Surfin’ USA a Kiss Me, Baby passando per Louie, Louie e altri brani meno noti.
In vista del cinquantennale della band, l’etichetta Capitol, parallelamente al nuovo album in studio che sarà prodotto da Wilson, pubblicherà anche nuovi Greatest Hits e un box-set per ripercorrere l’intera storia del gruppo iniziata nel lontano 1962 con il disco Surfin’ Safari che rimase in classifica per ben 37 settimane consecutive.
Questo anniversario è molto speciale per me, i ragazzi mi sono mancati e sarà molto eccitante per me fare un nuovo album con loro e tornare sul palco tutti assieme, ha dichiarato Wilson.
Ci siamo incontrati alla Capitol Records e abbiamo ri-registrato ‘Do It Again – ha raccontato Mike Love – Brian e io abbiamo scritto quella canzone che andò al numero 1 in Gran Bretagna, Australia e altri paesi circa 44 anni fa. È stata una vera emozione essere di nuovo intorno a un pianoforte con Brian, Alan e Bruce e sperimentare in prima persona la brillantezza delle doti del Cugino Brian per gli arrangiamenti vocali. Sono molto impaziente di avere David Marks con noi e assaporare i suoi riff di chitarra surf.
Non vedo l’ora di cantare le melodie di Brian Wilson e i testi di Mike Love ancora una volta in concerto con molti dei membri originali della band – ha aggiunto Bruce Johnston – ma ancora di più non riesco a immaginare quanto grande potrà essere ritrovarci di nuovo in studio di registrazione sotto la direzione musicale di Brian.
Fonte: www.musicroom.it
Lascia un commento