Wavegarden ha annunciato l’inizio dei lavori per il primo Wavegarden aperto al pubblico nei Paesi Baschi, pronto a pompare onde dalla primavera 2012. Questa prima struttura sarà la prima al mondo adatta a tutti i livelli, dal principiante all’esperto.
Kolohe Andino, Gabriel Medina, Reubyn Ash e Nico Von Rupp testano il Wavegarden ed esprimono la loro opinione al riguardo.
Dopo quasi 6 anni di intense ricerche e sviluppo concentrate sull’efficienza energetica e sulle onde personalizzabili, la tecnologia del Wavegarden, in grado di generare onde, è pronta per la sua prima struttura aperta al pubblico con onde alla portata di tutte le tasche e sarà la prima onda artificiale immersa nella natura e con un basso impatto ambientale.
La nuova struttura si troverà nei Paesi Baschi, nella stessa location dove si trova ora il prototipo del Wavegarden, in un luogo immerso nel verde a soli 12 minuti dall’oceano e vicinissimo alle migliori onde del golfo di Biscaglia, vicino al confine con la Francia.
La struttura rimarrà un punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo della tecnologia, ed allo stesso tempo un centro in grado di accogliere i turisti interessati al surf di tutti i livelli, perfettamente attrezzato per perfezionare la propria tecnica.
Kolohe Andino foto courtesy Wavegarden
L’onda sarà intorno al metro e trenta, con la possibilità di rompere simultaneamente destra e sinistra e di essere surfata fino a 20 secondi. L’onda è in media 30 centimetri più alta di quella del prototipo vista finora.
Questa struttura sarà il primo passo verso la costruzione di altri Wavegarden in altre parti del mondo. Wavegarden ha già commissioni per la realizzazione di strutture nel Medio Oriente, Europa e America.
Queste foto testimoniano come l’onda del Wavegarden sia adatta a tutti, dai più piccoli ai Pro esperti.
Foto courtesy Wavegarden
Più info: www.wavegarden.com
Lascia un commento