Itw

We Love Surf ITW

Andrea Marcori, chitarra e voce dei “We Love Surf” ci parla del gruppo, della sua passione per il surf e del live al Bear Pro di Levanto.

 

Il nome della vostra band sembra non lasciare dubbi! Siete tutti surfisti?

In realtà sono l’unico surfista…ma faccio surf anche per il resto della band…!!!

 

Come vi siete incontrati e quando avete deciso formare il gruppo?

É nato tutto in modo casuale e quasi per gioco…..da qualche anno giro l’Italia con la mia band KOBAYASHI, abbiamo tre dischi e un paio di sonorizzazioni all’attivo…insomma un progetto abbastanza sperimentale e alternativo……poi però due anni fa sono stato alle Canarie e quando sono tornato dalla chitarra mi sono uscite un po’ di canzoni: di qui è nato We love surf, come mio progetto parallelo. Scegliere i musicisti è stata la cosa più facile: ho chiamato il mio migliore amico, il mio batterista di sempre e  la mia sorellina acqusita….e così siamo andati in studio. Il nome del progetto è nato da una scritta di Pietro Pennucci, grande amico e talento del surf….quando l’ho letta non ho avuto dubbi……

 

Chi sono i componenti della band e relativi strumenti suonati da ciascuno?

Alla chitarra e voce io, Andrea Marcori, tastiere e sassofono Olga Costa, batteria e marimba Flavio Andreani, basso Luca Silvestri.

 


Il video di “Holiday”

 

Da dove nasce la vostra musica? A quali musicisti/bands e/o a quali surfisti vi ispirate?

Compongo io tutta la musica nel mio studio magari dopo una bella giornata di onde, e poi registro insieme agli altri dei provini per avere un’idea più ampia della canzone. Ascolto un genere di musica completamente diverso, e per quanto riguarda l’ispirazione ad essere sincero non saprei, cerco sempre una strada personale: non ho riferimenti particolari, credo però che nei pezzi emerga sempre un po’ della mia vena alternativa.

 

I pezzi che suonate sono tutti vostri?

I pezzi sono tutti miei, all’attivo ho ormai una ventina di pezzi. Nel 2011 è uscito l’EP con 5 pezzi, Holiday, ed attualmente ( visto che il mare è calmo…) stiamo registrando il nuovo disco in uscita in primavera.

 

Che ruolo ha il surf nella vostra musica?

Le canzoni parlano di storie legate al surf, al modo di viverlo tutti i giorni e negli anni, parlano di amici con cui faccio surf da sempre….

 

La vostra musica ha fatto da colonna sonora al Bear Pro 2011 a Levanto, volete raccontare com’è nata e com’è andata questa esperienza?

Per la partecipazione al Bear Pro devo ringraziare Marco Urtis, Enrico Giannotti e Gabo di Area 51….è stata un esperienza interessante e costruttiva. Con una sorpresa sul finale….visto che abbiamo avuto il piacere di dividere il palco con Andrea Derizans musicista e surfista in gara al Bear Pro.

 

Dove possiamo reperire i vostri brani?

I nostri brani sono disponibili sui canali digitali come Itunes oppure si possono acquistare tramite il nostro sito internet www.welovesurf.it

 

Come avviene il processo di composizione testi/musica?

Come detto scrivo e arrangio tutti i pezzi, anche perchè gli altri sono musicsti professionisti e quindi sono impegnati in diversi progetti.

 

Attualmente siete impegnati in qualche tour o concerti live?

Attualmente poco perchè siamo in studio a registrare, ci stiamo concedendo qualche live in set acustico. La data zero è stata al “Teatrino dei favolanti” di Elisabetta Salvatori a Forte dei Marmi, un luogo singolare dove ho sempre presentato in anteprima tutti i mie progetti (anche Kobayashi)

 

Progetti futuri?

Disco, video (questa volta solo di onde), tour e (speriamo) Bear pro 2012 a novembre… Sto realizzando anche una nuova linea di t-shirt “We Love Surf”,in collaborazione con Pietro Pennucci .

 

Quale brano dell’album ha un significato particolare per voi e perchè?

Holiday…..perchè è stato il primo che ho scritto….fino a quel momento avevo scritto e suonato cose di tutt’altro genere e non credevo di avere in testa una canzone cosi….

 

Il vostro spot preferito e perchè?

Bagno Mistral a Marina di Carrara….perchè anche se le onde a volte non sono un granchè, so comunque che farò surf assieme a tutti i miei amici…..

 

 

Una playlist da ascoltare in viaggio?

Magari sarà di parte…ma consiglio il nuovo disco di We Love Surf in uscita per la prossima primavera!

 


Il video di Always On The Run

Guarda tutte le foto nella gallery:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER