Cecina – 18 giungo 2012 – Mare piatto, sole bollente e sabbie bianche sono stati la cornice della prima B.A.T Cup della storia: evento non competitivo, nato con il solo scopo di divertire. La B.A.T. Cup è stata organizzata da Spot1, Surf School Center delle Gorette-Cecina, e dal Centro WindSurf di Vada, in collaborazione con Rip Curl, RRD e B.A.T.
Maestrale alle spalle, decine di supper hanno sfidato il caldo di Scipione scivolando sulle acque, partendo dalla scuola di Vada e pagaiando verso sud per oltre 10 km lungo la costa, fino a Spot1.
Guidati dal verde della pineta livornese e sospesi sul blu del mare, ragazzi e ragazze si sono goduti questa inusuale passeggiata di circa 1 ora e mezza su tavola, tra tuffi non programmati e tante risate.
E’ stata un’esperienza meravigliosa – racconta Elia, proprietario di Spot1 , co-organizzatore dell’evento – il Sup ti fa sentire in contatto con il mare come niente al mondo, ed è stato entusiasmante vivere questo momento con altre persone, amici che come noi amano il mare e la natura. La condivisione di momenti così ti fa stare bene e ti rigenera.”
Piccole gare fulminee con scatti di pagaia improvvisi hanno condito la discesa a remi con quel pizzico di agonismo che ha fatto arrivare a Spot1 i partecipanti stanchi ed entusiasti.
I supper, arrivati sulla battigia, sono stati accolti da un lungo applauso e da magnum di spumante fresco, come è doveroso per tutti coloro che si avventurano su nuove rotte.. o su vecchie rotte in modo nuovo.
L’entusiasmo è continuato con l’assegnazione dei premi a sorteggio forniti dagli Sponsor: gli ambitissimi cappellini e le lycra tshirt Rip Curl , oltre che accessori da surf firmati Roberto Ricci Design.
B.A.T., birrificio toscano artigianale, ha invece dissetato per tutto il pomeriggio le gole secche dei partecipanti con birre fresche artigianali a volontà.
Appuntamento alla prossima B.A.T Cup, la passeggiata sulle onde, anti noia.
Foto credits: Daniele Durante e Spot1
Lascia un commento