Torna il semaforo rosso per il Nesos king of the grommets surf contest. Svanisce la mareggiata da maestrale. Rimandato il via alla competizione per i surfisti giovanissimi, ma c’è tempo sino al venti agosto
ISOLA ROSSA, 29 luglio 2012 – Niente da fare, la perturbazione in arrivo da nord ovest sembra essere svanita nel nulla. Nessun fronte di bassa pressione, né onde all’orizzonte cobalto della spiaggia della Marinedda per lunedì o martedì: il gran caldo e l’afa non permetteranno ai ragazzini di andare in acqua per la prima edizione del Nesos king of the grommets, la gara di surf dedicata agli under 13 e gli under 18.
Il niet di madre natura è arrivato inesorabile questa mattina. Dopo aver visto gli ultimi aggiornamenti lo staff del Nesos surf club ha optato per rimandare l’evento. La possibilità che nella spiaggia di Trinità d’Agultu arrivino i frangenti giusti è ridotta al lumicino, per non dire che è praticamente nulla. «Purtroppo l’alta pressione ha letteralmente inghiottito la mareggiata – ha detto il contest director Giuseppe Romano – lo status della gara torna nuovamente in stand by».
Niente di strano per i sufisti italiani, abituati a estenuanti bonacce soprattutto nei mesi estivi e a vere e proprie bizze meteorologiche: perché sebbene in questo campo la scienza sia andata molto avanti non sempre le previsioni a tre o quattro giorni si concretizzano. È proprio per questo motivo, infatti, che le gare svolte nella Penisola hanno un periodo d’attesa – detto waiting period – molto lungo, durante il quale si attende pazientemente l’arrivo del vento. D’altronde, per disputare il Nesos king of the grommets c’è tempo sino al venti agosto.
I tanti ragazzini che si sono già iscritti potranno incrociare le dita, consapevoli però che nelle prossime tre settimane arriverà il giorno giusto anche per loro. Sono già tanti infatti i giovani surfisti in lizza per le due categorie in gara, under 13 e under 18. Tra i più grandi in 15 hanno già dato la propria adesione, mentre per gli under 13 sono undici, tutti nati tra il 2000 e il 2004.
Per pre-iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo info@marineddabay.com o contattare Giuseppe Romano al 338 28 72 827. Una volta sul campo gara sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso e, per i minori di 18 anni, almeno una delega scritta da un genitore oppure essere accompagnato dallo stesso. La quota di iscrizione è di 15 euro. Gli aggiornamenti sullo status della gara si potranno monitorare attraverso il sito www.marineddabay.com o il profilo Facebook “Frozen Open”.
Nesos king of the grommets surf contest
Spot: Marinedda Bay-Isola Rossa, Sardegna
Sponsor: Xcel wetsuit, Agenzia Immobiliare Isola Rossa, Parco acquatico Aqua Fantasy, Coccodrillus pizza restaurant, Bar Il Cormorano, Chiosco bar Il veliero, Chiosco bar Mistral
Patrocinio: Comune di Trinità D’Agultu, Fisurf
Staff organizzativo: Nesos Surf Club
Info: www.marineddabay.com
Giuseppe + 39 338 28 72 827
Lascia un commento