Domenica 19 Agosto nella spiaggia di Badesi si è svolta “Siatene Fieri”, la giornata ecologica, patrocinata Surfrider Foundation, volta alla sensibilizzazione ambientale e al rispetto della natura.
Nonostante il Comune di Badesi pulisca già giornalmente le spiagge, Li Junchi Surf Club, organizzatore di un evento al 100% GREEN, ha predisposto la giornata ecologica al fine di sottolineare , in particolar modo, l’impatto giornaliero delle cicche di sigarette che vengono sistematicamente abbandonate sulla sabbia, creando a volta dei veri “mostri” pseudo-artistici, posaceneri improvvisati a dimostrazione del poco interesse per la salute comune e dei nostri mari.
Tante le note positive tra cui i volontari presentatisi numerosi, non solo tra i residenti , ma anche tra i turisti in vacanza nel luogo, a dimostrare l’importanza di una tematica sempre più sentita, ma anche le note di merito a chi si munisce di posacenere da spiaggia o a chi si mostra ben disposto ad utilizzarlo d’ora in avanti, tra i bambini i risultati migliori, in quanto prossimi artefici del cambiamento sono loro il nostro futuro!
Si attende il semaforo giallo per la gara di longboard mentre il mare fa le bizze e prolunga l’attesa per la swell perfetta, i preparativi fervono nel quartier generale de “Li Junchi Surf Club”.
Gli organizzatori ingannano il tempo con skate, sup e indoboard; si sa che l’equilibrio per un surfista è tutto ed è proprio in giorni di piatta come questa che non bisogna perdere l’occasione per allenarsi.
Stefania Corrias
Ecco la gallery della giornata:
Lascia un commento