Crière, Barets e Carrique Clinch vincono la tappa finale di Nike Block Series ad Hossegor.
The Nike Block Series, il surf tour organizzato da Nike in collaborazione con i migliori surf club di Francia e Spagna, ha visto sulla spiaggia di Hossegor prendere vita il suo atto finale.
Con onde di circa un metro e sotto uno splendido sole, i rider qualificati attraverso le cinque tappe svoltesi tra Somo e Biarritz si sono sfidati nelle tre categorie Under 12, Groms e Junior.
Il format di gara era il Round Robin e quindi non ad eliminazione diretta. Ogni partecipante ha avuto pertanto la possibilità di surfare almeno un paio di heat durante la giornata e di dimostrare a pieno il proprio valore.
Andy Criere, francese di Hendaye, è risultato il vincitore nella categoria Junior, impressionando per stile e solidità dei trick.
“ E’ un format di gara che lascia libertà ai rider di esprimersi al meglio” ha dichiarato Criere al termine della gara. “ E’ stato davvero divertente partecipare a questo evento, e sicuramente non mancherò all’edizione del prossimo anno”.
Tra i Groms (under-16) è stato il local Pol Barets-Peyrelongue il vincitore di categoria, membro del Hossegor Surf Club, HSC.
Tiago Carrique ha invece dominato la categoria Under12, esprimendo trick di livello ed un surf maturo nonostante la giovane età.
Grazie al fondamentale appoggio dei surf club, Nike Block Series è riuscita a coinvolgere al meglio le realtà locali, offrendo la possibilità ai giovani surfisti non professionisti di gareggiare, mettersi in mostra e divertirsi a surfare assieme.
Nel caso vi siate persi gli eventi di qualificazione alla finale, ecco tutti i link ai video:
Sopelana, Basque Country/Spain http://vimeo.com/44345315
Seignosse/Hossegor, France http://vimeo.com/45335766
Zarautz, Basque Country/Spain http://vimeo.com/45335765
Biarritz, France http://vimeo.com/46497694
Somo, Cantabria/Spain http://vimeo.com/47026811
Per curiosità e notizie seguite Nike Surfing
su Facebook facebook.com/nikesurfingitaly
su Twitter @nikesurfing
ed Instagram #nikesurfing
Lascia un commento