Si è svolta ieri la prima competizione di Stand Up Paddle patrocinata dal CONI, valida come finale del campionato Fisurf, sul podio Beppe Cuscianna, Roberta Mariani e Antonio Torturro.
Emozionatissima la competizione del 9 Settembre a Frassanito, Otranto, che ha visto concorrere, dietro lo sguardo attendo dell’osservatore ufficiale del CONI, il Presidente Provinciale Antonio Pascali, atleti di grande rilevanza.
Le condizioni meteo marine non facilissime, hanno proposto un vento a 10 nodi, rendendo ancora più avvincente la sfida e non tutti sono riusciti a chiudere la gara.
Per la categoria All Round Maschile, sul podio:
1. Antonio Torturro
2. Luca Rimo
3. Davide Bonsignore
Per la Categoria Race Maschile hanno dato prova della propria bravura due eccellenze della disciplina:
1. Beppe Cuscianna
2. John Capriccio
Nella Categoria Race donne,invece si sono distinte:
1. Roberta Mariani
2. Anna occhiogrosso
Tanti i partecipanti, fra i quali diverse new entry dell’agonismo SUP. Si è sentita molto la mancanza diell’atleta Paola Perrone, alla quale l’organizzazione ha augurato una pronta guarigione dal recente infortunio.
“Il SUP è uno sport davvero avvincente” ha esordito in postgara il Dott. Antonio Pascali, presidente provinciale del CONI Lecce “Ci impegneremo al nostro massimo per promuoverne la candidatura al riconoscimento ufficiale, perchè sono certo discipline come queste possano essere davvero di grande diffusione e possano ovviamente far approcciare molte più persone al mare e allo sport”
La competizione è stata la prima di un calendario ricco di eventi, reperibile sul sitoweb www.wavetrotter.it
Lascia un commento