Anche ieri una giornata piena di heat per il team azzurro agli Eurosurf Junior di Lacanau Ocean (Francia).
Niccolò Amorotti e Massimiliano Spolverini passano entrambi 2° la prima heat del Main Event Under 18. Nel secondo Round sfidano atleti fortissimi portando comunque avanti una buonissima gara, ma non riescono a passare il turno finendo ai ripescaggi.
Nota di riguardo: Massi Spolverini non è passato al terzo Round solamente per 1,2 punti, sfiorando la possibilità di eliminare dal main event lo spagnolo Imanol Yeregi.
Niccolò Amorotti, ph.Pietro Pacitto
Nel bodyboard Matteo Trenta continua la sua corsa nel main event passando 2° la seconda heat e approndando al round 3.
Niente da fare per le nostre azzurre nello shortboard under18, condizioni impegnative, onde close out… non riescono a trovare onde buone per passare il turno e sia Valeria che Onda finiscono nel round dei ripescaggi. Stessa sorta per Gianluca Beleffi (bb Under18), a cui purtroppo viene assegnata un’interferenza di remata, e così finisce anche lui ai ripescaggi.
Il capitano della Nazionale, Leo Fioravanti, continua imperturbato la sua corsa dimostrando un ottimo surf e una grandissima maturità in gara… Nonchè un grande entusiasmo nel tifare i compagni e dandogli consigli tattici utilissimi.
Leo Fioravanti, ph. Pietro Pacitto
Mauro Pacitto, esce 4° purtroppo nella sua heat ripescaggi, e viene così eliminato dallEurojunior.
Chiude la giornata di gara Micol Tempesta, nella categoria bodyboard girls U18, con un’entusiasmante sorpresa: passa 2° il secondo round ripescaggi, dopo una heat combattutissima all’ultimo secondo contro l’atleta belga e l’atleta irlandese.
Complimenti a tutti i ragazzi, appuntamento questa mattina ore 8.00 per la chiamata al campo gara!!! Forza Azzurri!!!!
Guarda tutte le foto di Pietro Pacitto nella gallery:
Lascia un commento