Quarto giorno di gara ieri all’Eurojunior 2012 a Lacanau, la maggior parte degli italiani sono usciti dalla gara.
La prima heat degli azzurri è cominciata intorno alle 11 con Gianluca Beleffi, nel ripescaggio 3 Bodyboard Under18. L’oceano era letteralmente “esploso”… onde incasinate, vento cross-shore, e corrente fortissima… Gianluca se l’è cavata bene, ma non riesce a passare il turno, finendo in 3° posizione e uscendo così dalla competizione.
Stessa sorte è toccata a Matteo Trenta, che viene eliminato sia dal main event che dai ripescaggi.
Nello short Under18 rivelazione del giorno, Massimiliano Spolverini che passa 2° il round 3 ripescaggi con un ottimo punteggio (10,55) prendendo un 6,50 su onda! Nella semifinale ripescaggi purtroppo non riesce a passare il turno finendo al 4° posto e uscendo anche lui dal main event, posizionandosi 11th overall.
Niccolò Amorotti invece non riesce a superare il round 3 ripescaggi e finisce anche lui la gara.
Infine la heat di Brando Pacitto che prende subito una buona onda ma che poi non riesce a trovare la seconda onda con punteggio alto e non passa il turno solo per 3,75 punti.
;
;
Complimenti a tutti i ragazzi del Team Azzurro, la corsa non è ancora finita e oggi saremo tutti in spiaggia a fare il tifo a Leo (heat ore 11.30) e Alberto (ore 14.50) che si giocano entrambi il posto nella BIG FINAL!
;
Alberto de Mario è ancora in gara nei ripescaggi. Foto Tamaneros surf
;
Seguiteli anche voi sulla diretta web: http://www.melty.fr/melty-eurosurf-junior-2012/
;
;
Più foto di Eurosurf su facebook.com/tamaneros.surf
Report di Valentina Vitale
Foto di Pietro Pacitto
Lascia un commento