Dopo anni di serate e tour con artisti vari come Jackson Browne e Donavon Frankenreiter, il leggendario Tom Curren, tre volte campione del mondo, è pronto per rilasciare il suo primo EP dal titolo Summerland Road.
L’uscita dell’EP è prevista per il prossimo 16 ottobre e precede l’uscita dell’album in versione integrale in uscita a inizio 2013.
Nel frattempo il primo songolo “Summerland Road” è già disponibile per il download gratuito su www.tomcurren.com
Tom Curren ha iniziato a suonare fin da piccolo, suonando la batteria, il basso, la chitarra, l’ukulele e cominciando a scrivere e comporre i suoi brani già dai primi anni. Contemporaneamente costruiva la sua carriera leggendaria come surfista sui point di Santa Barbara in California, grazie a uno stile morbido ed allo stesso tempo potente, che ha spinto intere generazioni di surfisti a emularlo.
Prima di compiere vent’anni aveva già cominciato a vincere competizioni internazionali, ma è stata la sua personalità e maestria sulle onde che ha catturato l’immaginazione dei surfisti di tutto il mondo. A 26 anni era campione del mondo per la terza volta, dopodichè ha annunciato il ritiro dalle gare per dedicarsi alla musica.
Ancora oggi Tom Curren è uno dei surfisti più amati, conosciuti e leggendari. Durante la sua carriera surfistica ha sempre trovato il tempo da dedicare alla musica e per esibirsi. La sua musica spazia dal jazz alle sonorità africane, riflesso dei suoi viaggi intorno al mondo. Il suo repertorio ha talmente impressionato Jackson Browne da spongerlo a chiedere a Tom di seguiro in tour lo scorso anno.
Il nuovo EP contiene 4 pezzi ed è prodotto da John Alagia, produttore di nomi come Dave Matthews, Jason Mraz e John Mayer, che lo aveva sentito la scorsa estate durante il tour e ne era rimasto affascinato. Alagia ha messo insieme un gruppo di musicisti di classe mondiale a lavorare sul progetto insieme a Tom Curren , incluso il batterista di Eric Clapton e John Lennon, Jim Keltner.
Lascia un commento