Questo Fine Settimana Liquid Visions Surf Meeting, Contest e Cerimonia in onore di Donald Takayama.
Siamo alla vigilia del Surf Meeting & Contest “Liquid Visions”, interamente dedicato al surf retrò, possiamo quasi confermare che grazie alle onde entranti nel weekend, il contest che avrà luogo regolarmente per le categorie single fin e fish.
Appresa da poco la triste notizia del decesso di Donald Takayama (vera legenda ispiratrice del Surf ), con la crew di Gato Heroy Italy si è pensato ad una cerimonia di addio in acqua, come modesto tributo al grande surfer e shaper che ha rivoluzionato il mondo del longboard moderno.
A tutti i Surfers che vorranno unirsi a noi, verranno dati dei fiori che saranno poi gettati in acqua durante la cerimonia, vi sarà inoltre un piccolo libro in cui tutti potranno scrivere un ultimo pensiero dedicato a grande Takayama, libro che sarà poi inviato ai familiari di questa inossidabile legenda del surf.
Categorie Gara e Regolamento
La gara sarà divisa in due distinte categorie, Single Fin e Fish, ulteriormente suddivise in Open, Juniores e Donne. I parametri con i quali verranno giudicati i Surfers non riguarderanno soltanto la radicalità delle manovre, ma soprattutto lo stile fluido e inequivocabilmente retrò con il quale esse verranno eseguite.
Il contest pur avendo carattere sportivo con regole definite, avrà comunque un forte spirito conviviale, aggregativo e in armonia con lo stile dell’intera manifestazione. Proprio per questo è prevista all’interno del contest una Halloween Masked Expression Session dove ad essere premiata non sarà solamente l’abilità del Surfer, ma l’originalità e la simpatia espressa attraverso il mascheramento in acqua. A questa session in maschera potranno accedere tutti i surfers ivi compresi quelli meno esperti.
Sono previsti premi consistenti per tutte le categorie, offerti dagli sponsors (come ad esempio un soggiorno per due in Costa Rica) e dagli artisti, che con originalità e slancio hanno raccolto il nostro invito, creando trofei ad hoc. L’evento potrà, a seconda delle condizioni meteo, svolgersi SABATO 27 oppure DOMENICA 28, il Liquid Vision Night Party, si svolgerà regolarmente al Blue’s Cafè la sera del 27 a prescindere dal meteo.
Per iscrizioni alla gara contattare la mail liquid.visions@yahoo.it oppure il numero 348 38 36933
Liquid Visions Surf Meeting
Sabato 27 ottobre si terrà ad Ostia la Prima Edizione del Meeting dedicato al Surf Retrò “Liquid Vision”. L’ evento, voluto ed organizzato da Travellers Brothel in collaborazione con DB Surf Club e Alaia Religion, si svolgerà presso lo stabilimento Balneare “La Nuova Pineta “, sede della DB Surf School nonché uno dei migliori spot del litorale Romano.Questo esclusivo evento, ad alto potenziale RETRO, darà voce alle diverse realtà italiane che costellano con passione non conforme la sottocultura surfistica, realtà orientate verso l’uso di tavole non convenzionali (Classic Longboards, Eggs, Mini Simmons, Alaias, Soaps and more) e lo stile accattivante che ne deriva .Il I° Liquid Visions Surf Retrò Meeting non si colloca nel flusso ordinario di eventi, ma è piuttosto un momento di raccolta e di slancio. Esso sarà caratterizzato da un’area espositiva dove amatori e shapers potranno mettere in mostra le loro tavole e tutto ciò che ruota intorno ad esse, una occasione unica per discutere e soprattutto sviluppare in modo propositivo l’intero indotto di questa forma di Surf “alternativo”, che con sempre maggiore incisività sta investendo il panorama Surfistico europeo aumentando esponenzialmente l’interesse su questo particolare segmento.
Oltre l’area espositiva il meeting offrirà numerose attività che si svolgeranno dal primo mattino fino a tarda notte.
Ci sarà uno spazio dedicato al Board Swap, vera e propria area baratto, dove chiunque portando una tavola potrà scambiarla con altri Surfers.
Un dinamico spazio espositivo all’interno del quale numerosi artisti potranno condividere le loro emozioni ed opere attraverso diverse espressioni di Surf Art e Fotografia Surfistica.
I più audaci fra loro potranno cimentarsi in estemporanee di shaping, scultura, pittura e composizione. Tutti i performers saranno benvenuti.
Vi sarà una vitale area barbecue e ristoro dove rifocillarsi con menu (e barbecue), diversificati per carnivori e vegetariani (anche vegani), accompagnati da Birra Artigianale del BIRRIFICIO TURAN.
Accompagneranno tutto l’evento e fino a tarda notte esibizioni Live e Djs che si alterneranno in una maratona di selezioni con passaggi della musica più rappresentativa nella cosmogonia musicale Surfista dagli albori.
Per il Surf Party notturno la scena si trasferirà alle ore 22:00 al
BLUE’S CAFE’ di Ostia dove suoneranno dal vivo i SURFADELICS e i BEATS ME, a seguire i DJs di varie Crew selezioneranno a 360° la musica di riferimento per i Surfers di ogni generazione.
Special Guest della serata la DJ Crew di Les Fleurs du Mal
(Surf, Garage, Punk Rock, New Wave e Dark Wave).
Nell’auspicabile caso che il mare ci conceda le sue onde migliori è previsto un contest dove ad essere premiati saranno “Style & Attitude” l’ atteggiamento nello stile di esecuzione e manovra.
Una “Halloween Expression Session” dove verrà premiato non solo il miglior trick ma soprattutto la maschera dark più originale con la quale i Surfers si cimenteranno fra le onde. In caso di mancanza di onde il contest verrà comunque chiamato nei giorni succesivi all’evento.
Il Meeting sarà orientato anche verso una sensibilizzazione alle problematiche ambientali e alla eco sostenibilità della sana pratica del Surf, saranno dunque ospitate diverse realtà ambientaliste, tra le quali SEA SHEPHERD e GREEN OCEAN SURFING.
Presso la consolle verranno messe in vendita delle magliette per sostenere , attraverso l’intero ricavato, CASA DO MENOR in Brasile (www.casadomenor.it).
Se credi che il SURF non sia solo numeri e paraffina, allora ti aspettiamo per sostenere insieme la prima giornata dedicata al Surf Retrò nel Centro Italia, la partecipazione al meeting è gratuita, shapers, espositori, artisti, ambientalisti e visionari possono contattarci all’indirizzo di posta elettronica : liquidvisions@yahoo.it o direttamente al numero 3483836933 per maggiori dettagli.
Stabilimento balneare Nuova Pineta, lungomare lutazio catulo 6, Ostia (RM)
Con il Patrocinio del DIPARTIMENTO dello SPORT di ROMA CAPITALE
“Il surf non è solo mainstream sportivo o agonismo dissenato… Il surf è anche e soprattutto armonia, rispetto e simbiosi con gli elementi… Il miglior Surfers rimane sempre quello che si diverte di più la fuori… Rispettando sempre il proprio posto.”
OFFICIAL PARTNERS: Travellers Brothel, DB surfschool, Alaia Religion, Gato Heroi Italy, Green Ocean Surfing, Billabong, Three Stroke Productions, Birra Turan, Hookanaka surf ‘n’ fight, Glide, RedZ Surfboards, Delato, Big Animal Surfboards, Surfers Den, SuperVet Creations – Iride Arts – Ten Bells Studio– Axel Piperno photo – Giummo Photo – Lento’s Photo – Sambabug.it – Barbers Crew – LFDM – Kipu – – IBTW skimboard – Surflab – X surfoards – Snook – Nicoletta Pucci – Casa Do Menor – Sea Sheperd
Lascia un commento