Dave Rastovich è tornato eccezionalmente alle competizioni lo scorso weekend in occasione del SInglefin Classic 2013 a Burleigh Heads, Australia, e ha vinto nella divisione Open, facendosi strada tra quasi 100 partecipanti di tutte le età.
La gara si è svolta nell’ambito del Billabong Burleigh Heads Festival ed ha visto la grande partecipazione di surfisti famosi e meno famosi di ogni età, cimentarsi su tavole costruite prima del 1985. Tra i partecipanti anche Mark Occhilupo, Luke Egan, il campione del mondo Junior Jack Freestone, Wade Goodall, Thomas Woods e altri surfisti ispirati dal movimenti retrò.
Durante il festival si è svolta anche un’asta per la lycra indossata da Parkinson durante il Pipe Masters, venduta per 3.400 dollari, ma l’offerta più alta è stata per una delle tavole di Parkinson usata durante l’O’Neill Cold Water Classic, venduta a 4.200 dollari.
Quest’anno il SInglefin Festival è stato dedicato alla leggenda del surf australiano Michael Peterson, la cui mamma è stata ospite d’onore durante l’evento.
FINAL RESULTS
16th Annual Billabong Burleigh Single Fin Festival
OPEN
1st Dave Rastovich (wins brand new, hand-shaped Dick Van Straalan single fin)
2nd Jack Freestone
3rd Noah Deane
4th Noah Lane
5th Thomas Woods
6th Anthony Pols
JUNIOR
1st Luke Hynd
2nd Luke Gyory
3rd Lachlan Garland
4th Maddy Job
5th Liam O’Brien
6th Taj Prasad
Premi speciali
Best Barrel – Noah Deane
Spirit of The Single Fin Festival – Matty Johns
Lascia un commento