Leo Fioravanti e Roberto D’Amico hanno concluso la loro partecipazione ieri al Sunset Beach Junior Pro presentato da Rusty, uscendo a testa alta rispettivamente in semifinale e ai quarti.
Il tubo che è costato l’accesso alla semifinale a Roberto D’Amico
Entrambi sono passati dapprima dal round dei 32 al round dei quarti, con D’Amico che negli ultlimi della heat è risalito al secondo posto grazie a un’onda surfata con consistenza e che gli ha permesso di scavalcare l’americano Trevor Thornton.
Ai quarti di finale, il primo a entrare in acqua è Leonardo, nella heat 1, che dopo una prima parte di batteria un pò fiacca riesce a prendere due delle migliori onde e passa in semifnale con un punteggio stratosferico di 18.20. Roberto D’Amico fatica invece a trovare due belle onde, mentre cominciano ad arrivare set più consistenti, finchè parte su una parete bella grossa e si infila profondo nel tubo che gli avrebbe consentito l’accesso alle semifinali, ma l’onda chiude e Roberto non riesce ad uscire. Sorte analoga per Leo in semifinale, chiuso dentro un tubo che avrebbe potuto fare la differenza, e costretto a rimanere in terza posizione nella heat.
Congratulazioni ai nostri italiani in gara a Sunset per l’ottima performance nella Terra Sacra del surf.
Lascia un commento