Sono aperte le iscrizioni per il primo, e unico nel suo genere, Photo Camp che si svolgerà dal 10 al 17 Maggio a Somo, Santander, presso la Surf House di SurfToLive con la collaborazione e il supporto di Surfcorner.it.
Leonardo Fioravanti stalla e posa per un water photographer a La Graviere. Foto Mike Pireddu
Se ti ha sempre affascinato la fotografia e ami il surf, se ti chiedi come siano state realizzate le copertine o le immagini pubblicitarie che vedi sulle riviste e sulla rete, se vuoi capire come i fotografi e gli atleti si relazionino e come l’immagine dalla fotocamera arrivi sulla scrivania dei photo-editor e delle aziende, allora non puoi mancare al primo photo-camp che SurfToLive organizza dall’undici al 18 Maggio presso la sua surf-house di Somo in Spagna con il supporto e la collaborazione di Surfcorner.it.
Questo camp, unico nel suo genere, vi farà apprendere, tramite l’esperienza diretta sul campo, e tramite la testimonianza di fotografi e surfers professionisti, come realizzare una foto di surf, come nascano le immagini pubblicitarie che ritroviamo sul web e sulle riviste, come riuscire ad organizzare uno shooting e scegliere le migliori condizioni e location.
Le lezioni saranno suddivise da una parte di teoria la mattina, seguita da uno shooting sul campo da stabilire secondo le maree e le condizioni, per poi terminare con una seconda lezione teorica che vedrà come oggetto lo studio del portfolio di un fotografo professionista.
Durante il camp si analizzerà anche il punto di vista dei surfisti, con testimonianze dirette degli atleti del team Quiksilver e SurfToLive, Filippo Orso, Alessandro Clinco e Roberto D’Amico, e quelle raccolte tra professionisti di livello internazionale come Gony Zubizarreta, Ramzi Boukhiam, Angelo Bonomelli ed altri ancora.
Un’importante parte del camp, sarà quella dello studio del quiver fotografico, che ci porterà a capire davvero cosa può servire quando si fanno delle foto di surf, e come e cosa scegliere sia come lenti sia come corpi macchina.
Il camp è stato studiato e preparato da Mike Pireddu, ex-marketing manager per brand come Insight 51, Dragon, Rusty e che da 3 anni lavora come freelance nel marketing e nella fotografia per Volcom Europe, Nike, VonZipper, Burn Energy Drink ed altri ancora ( www.mikepireddu.com ).
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare info@mikepireddu.com e info@surftolive.com. I posti al camp sono limitati.
Mike al lavoro
Lascia un commento