Svelata la composizione del Team Italiano che prenderà parte ai Campionati Europei ESF dal 13 al 23 settembre alle Isole Azorre.
Gli atleti arriveranno a destinazione due giorni prima dell’inizio del contest per testare le condizioni dello spot e prendere confidenza con l’onda in cui si svolgerà la competizione.
A guidare il team i vincitori della tappe di Lido di Camaiore, Giammarco Pollacchi, i vincitori delle tappa di Banzai, Bonomelli e Vitale ed i vincitori della tappa di longboard in Molise, Matteo Fabbri e Marco Boscaglia.
La selezione del team ha tenuto conto sia dei piazzamenti nel campionato in corso, sia della disponibilità degli atleti a prendere parte alla competizione e rispondere alla chiamata inprocratinabile della federazione europea.
La federazione di comune accordo con gli stessi atleti ha deciso di pubblicare in un apposito Blog ideato da Valentina Vitale e Nicola Bresciani iuna serie di iniziative atte a finanziare, promuovere e supportare il team durante la trasferta, tale iniziativa già adoperata anche da altre rappresentative speriamo che porti i risultati attesi, il blog è visibile all’indirizzo http://nazionalesurfitalia.wordpress.com/ e sarà popolato con contenuti ed idee degli stessi atleti.
Il team è cosi composto:
OPEN MEN SHORTBOARD: Angelo Bonomelli – Alessandro Clinco – Massimiliano Spolverini – Gianmarco Pollacchi
OPEN WOMEN SHORTBOARD: Valentina Vitale – Alessandra Balistreri
SENIOR SHORTBOARD: Gianluca Dionisi
MASTER SHORTBOARD: Roberto Merli
BODYBOARD MEN: Genesio Ludovisi – Andrea Cannavò
BODYBOARD WOMEN: Micol Tempesta,Antonia Rodi
LONGBOARD: Matteo Fabbri – Marco Boscaglia
GIUDICI: Federico Zaltron , Claudio Barbuzza
Coach: Maurizio Di Spirito
Team Manager: Alessandro Di Spirito
Fonte: Fisurf.net
Lascia un commento