Flash news

Semaforo Giallo Porto Ferro Surf Clash

Il Porto Ferro SurfClash scalda i motori. Gli organizzatori del Surfclash hanno decretato lo stato d’allerta per i giorni compresi fra il 14 ed il 18 Agosto. Sarà dunque il periodo di ferragosto ad ospitare l’Open Surf Contest ed il Rock Show più attesi dell’estate sarda.

portoferro

 

E’ stato un waiting period sofferto, forse uno dei più sofferti nella storia delle competizioni surfistiche italiane. L’intero mese di Luglio, passato in attesa della mareggiata che avrebbe dovuto dare il via al secondo Porto Ferro Surfclash, ha fatto materializzare in carne ed ossa il mostro più temuto da tutti i surfisti del Mediterraneo : “la piatta”.

Un’intero mese senza onde: situazione quantomai rara perfino nel Mare Nostrum che, con buona pace degli amanti del surf, è stato recentemente afflitto da diversi sistemi di alta pressione. Quei bollenti anticicloni africani dai nomi bizzarri che hanno portato i termometri alle stelle e allo stesso tempo hanno reso il mare completamente piatto.
Questo però non ha scoraggiato la North Shore Surf Tribe, che ha  deciso stoicamente di optare per uno slittamento ad oltranza della manifestazione anche per il mese di Agosto.

E infatti, come per tutte le cose, anche per la piatta c’è una fine.

Gli esperti meteo dell’NSST ne sono certi: nei prossimi giorni assisteremo all’avvicendamento di alcuni vortici depressionari che porteranno una ventata di freschezza sulla costa nord-occidentale sarda.
Tutto ciò, tradotto in soldoni, significa: “ONDE IN ARRIVO” e saranno proprio i giorni a cavallo di ferragosto (tra il 14 e il 18) Agosto quelli in cui quasi sicuramente si svolgerà il Porto Ferro SurfClash.
La kermesse organizzata dai surfisti di Porto Ferro è unica nel suo genere poichè prevede, oltre alla gara di surf, un concerto rock in grande stile: il giusto coronamento per una giornata da leoni.

Surfisti, musicisti, tecnici e migliaia di appassionati, memori dell’edizione precedente, attenderanno con il fiato sospeso il semaforo verde, che verrà “acceso” dagli organizzatori solo quando si avrà la certezza assoluta che le onde siano all’altezza della situazione.

La lunga attesa, dunque, pare essere arrivata al capolinea e i cinquanta atleti già pre-iscritti al contest potranno prepararsi mentalmente alla sfida che li vedrà scontrarsi in una gara senza esclusione di colpi, fra i frangenti di uno degli spot più belli e selvaggi del nord Sardegna.

Per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione meteo, sulla line-up del concerto e sulla data definitiva della manifestazione, il riferimento diretto (oltre ai maggiori siti nazionali di surf) è su facebook, all’indirizzo www.facebook.com/portoferro.surfclash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER