In attesa dei report dei campionati longboard e junior, che in questa ultima mareggiata estiva hanno avuto la possibilità di disputare rispettivamente la seconda e prima tappa, la Fisurf ha comunicato la classifica del campionato open man che a questo punto può dirsi definitiva con Roberto D’Amico in vetta alla classifica. Segue comunicato Fisurf
La lunga piatta che ha caratterizzato gli ultimi mesi e l’avvicinarsi dell’europeo non ci consentono di disputare ulteriori competizioni nella categoria open maschile, il campionato quindi con le tre tappe disputate in Toscana ad Aprile, in Sardegna a Maggio ed a giugno nel Lazio ha comunque permesso agli atleti di dimostrare il proprio valore su onde che si sono dimostrate sempre di ottima qualità. Al termine della tripla sfida disputatatsi in questo anno di rilancio sono Roberto D’Amico, Victor de Nobrega, Simone Fabiani e Lorenzo Castagna ad aggiudicarsi il podio di questo campionato ricco di emozioni e belle onde.
Per quanto riguarda le donne è possibile che si disputi in concomitanza di un evento junior una ulteriore tappa a loro dedicata. L’ultima parte dell’anno vedrà con ogni probabilità completare i circuiti junior e long, con l’obiettivo di portare il numero di tappe disputate a tre per ognuna di esse, con la probabile aggiunta di un evento per i master.
La federazione si complimenta con tutti i club che in questi momenti di ristrettezze riescono comunque con tanta passione a disputare contest di qualità e con i giudici che al pari degli atleti sono mossi dall’amore dello sport e da nient’altro.
Roberto D’Amico fotografato da Alessandro Cinquini al termine del Versilia Surf Trophy
La classifica del campionato maschile open 2013 è visibile nell’area download del sito federale all’indirizzo:http://www.fisurf.net/new/index.php?option=com_phocadownload&view=sections&Itemid=94
Lascia un commento