C’è sempre una prima volta, anche per il Marocco, nonostante negli ultimi anni sia e sia stata una delle destinazioni più gettonate dai surfisti italiani. Questa è la prima volta di Marco Morini. Tutte le foto sono di Fabio Palmerini
Era la prima volta che andavo in Marocco e abbiamo scelto questa destinazione perchè tra tutti avevamo solo pochissimi giorni liberi.
L’impatto con il Marocco è stato bello e particolare perché è una cultura totalmente diversa dalla nostra, nei modi di fare e di approccio generale alla vita. Questa è la parte che adoro del viaggiare ,cioè conoscere e mentalmente aprirsi conoscendo nuove culture ,modi di vedere ,di percepire , di vivere la realtà ed i giorni.
Siamo partiti in 8 amici accompagnati dal mitico fotografo e nostro amico Fabio Palmerini. Sono molto contento che sia venuto con noi, perché come gli dico sempre, l’occhio clinico che ha lui, è raro e forse introvabile soprattutto quando si parla di surf , ma lui con molta umiltà mi dice di non dire cavolate ahah ..
Comunque tornando a noi, non siamo stati fortunati nel trovare la swell buona ,anzi diciamo che eravamo senza swell totalmente , ma nonostante questo nei 5 giorni di permanenza a Tamraght ( paesino a 14 km da Agadir ) siamo riuscire a surfare sempre tra beach break e soprattutto a Boilers che ci ha regalato con le giuste condizioni di marea onde che definirei molto più che divertenti e con una discreta misura .
Volevo ringraziare i ragazzi della Sunset Surfhouse a Tamraght ( il mitico Abdoull e il mitico Cristiano Comar) , cogliendo anche l’ occasione di salutarli , per la bellissima e calorosa accoglienza che ci hanno dato facendoci sentire come a casa , poi volevo ringraziare i miei compagni di viaggio : Bindansupapellix, Spillenium, il mitico Mauro , il mitico Andrè Borzoni, mio fratello , il grande Andrè (opi ) e il Palmè .
Ulitmi rigraziamenti a tutti i miei sponsor: RIP CURL ITALY, CMYK SHOES e TWINSBROS SURFBOARDS, i quali mi danno la voglia di surfare ,di viaggiare e di migliorarmi sempre di più .
Marco Morini
Lascia un commento