Dopo il grande successo di sell-out del flagship store di Corso di Porta Ticinese, Vans – marchio internazionale di footwear e apparel ispirato agli action sport – inaugura il secondo negozio monomarca a Milano.
Situato in un’area in forte espansione commerciale, Corso Lodi, il nuovo negozio Vans occupa una superficie di oltre 50 mq con due vetrine su strada che ospita non solo le principali collezioni di scarpe uomo, donna e bambino (Classics, California, OTW, LXVI, Pro Skate e Surf), ma anche una vasta selezione di abbigliamento e accessori da uomo.
Il progetto architettonico è stato sviluppato secondo il già consolidato format internazionale, che punta a comunicare tutta l’autenticità di un brand il cui heritage è strettamente connesso al mondo dello skate e dello streetwear.
L’allestimento predilige infatti materiali semplici e iconici, dalla forte influenza street, come il legno ispirato alle tavole da skate, l’acciaio delle ringhiere e dei corrimano da grindare, il cemento e la resina delle rampe su cui effettuare evoluzioni. Il tutto illuminato da luci alogene al led che contribuiscono a creare un’atmosfera vagamente industriale.
La modularità delle strutture espositive, inoltre, permette allo spazio di trasformasi agilmente secondo le diverse esigenze di vendita e di proporre al pubblico combinazioni espositive sempre nuove.
Lascia un commento