Si è concluso con la vittoria del 16enne australiano Jack Robinson il North Shore Surf Shop Pro Junior a Sunset Beach, tappa di qualificazione per il campionato del mondo ASP World Junior, mentre Leonardo Fioravanti è arrivato al quarto posto.
Jack Robinson campione del North Shore Surf Shop Pro Junior
Alcuni dei migliori Juniores al mondo si sono affrontati su onde massive di 8-10 piedi a Sunset beach, lasciando di stucco lo stesso Kelly Slater che durante la telecronaca ha ammesso di essere stupefatto davanti a questi ragazzini fenomenali, quando lui alla loro età non avrebbe surfato in condizioni simili.
Jack Robinson è apparso in forma per tutto l’evento ma il meglio l’ha dato in finale e durante la semifinale, alternando una moltitudine di manovre radicali che gli hanno garantito punteggi alti e la vittoria.
Secondo e terzo posto per il peruviano Miguel Tudela e l’hawaiano Kalani David, mentre Leonardo Fioravanti ha concluso al quarto posto.
Il trofeo femminile è stato conquistato dalla californiana Meah Collins di Newport Beach, figlia del più famoso Richie Collins, già atleta del WCT.
Leonardo Fioravanti
Lascia un commento