Video

For The Love: Timmy Turner

Dopo quasi 10 anni Timmy Turner torna finalmente sulla sua sinistra preferita in Indo

Non tutti conoscono la storia di Timmy Turner, filmaker di Huntington Beach che nel 2004 aveva vinto il premio per Film of the Year con un documentario altamente ispirante, “Second Thoughts” (che consigliamo di vedere qui). Ai tempi il video aveva fatto scalpore, divenendo fonte di ispirazione per migliaia di surfisti, per via delle inquadrature in stile Gopro da dentro il tubo, ma allora erano fatte con una telecamera tradizionale e molto ingombrande, soprattutto se pensiamo alla difficoltà dell’onda.

L’anno successivo durante un trip in Mexico, Timmy è stato colpito da una grave infezione da staffilococco al cervello che lo ha tenuto prima in coma e poi in convalescenza per molto tempo, con il divieto assoluto di frequentare luoghi tropicali, motivo per cui Timmy ha cominciato a frequentare posti freddi come Canada, Scozia e altre remote regioni caratterizzate da basse temperature.

L’anno scorso finalmente i medici hanno dato il via libera a Timmy per tornare in località tropicali e Timmy si è precipitato su quella sinistra su cui aveva girato il suo capolavoro, un tubo incredibile che srotola su un fondale talmente basso e affilato che è consigliato l’uso di una muta spessa, calzari e caschetto, nonostante l’alta temperatura dell’acqua e il sole.

Timmy questa volta è andato con una Gopro per documentare tutto l’amore per quest’onda da cui è stato costretto a separarsi per tanto tempo.

 

 

Schermata 2014-04-09 alle 12.14.25

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER