Il surf é equilibrio mentale e fisico. Per il primo il cammino da percorrere é lungo e difficile, per il secondo é questione di predisposizione ma anche di tanta pratica.
A cura di Riccardo Villetti
SURFtoLIVE per l’aspetto mentale cerca di inculcare almeno le nozioni base ai propri ospiti e presta particolare attenzione per i suoi rider.
Per l’aspetto fisico questa volta si é appoggiata all’esperienza di oltre 50 anni di Hunter Joslin, inventore dell’INDOBOARD, tavola che scorrendo su un rullo aiuta ad acquisire e migliorare il proprio equilibrio. Venuto appositamente dalla Florida per aiutare il gruppo INDOBOARD capitanato dall’altrettanto storico Guido Virgulti, ormai presente ad ogni evento che abbia a che fare con il boardsport in Italia, é stato di prezioso aiuto sia in acqua, dove con maestria dominava ogni genere di longboard, sia fuori dove ha deliziato gli ospiti con una clinic sulla postura sul SUP, il bottom turn e le basi del surf e dell’indoboard per l’appunto!
Ad affiancare questi due personaggi apprezzati ovunque per simpatia, semplicitá e soprattutto passione, altri due ragazzi il cui entusiasmo ha coinvolto tutto il paese di Somo, Santander, che attende con ansia la loro prossima tappa: il Master Trainer Nicola Cerciello ed il portavoce nonchè rider e Trainer ribattezzato per l’occasione Stef-y-not.
Per chi non avesse ancora conoscenza dell’Indoboard, ecco una piccola presentazione scritta direttamente da Guido Virgulti, distributore italiano: “Parliamo dell’INDOBOARD. Noi rider lo conosciamo tutti, da molti anni lo vediamo nelle più rappresentative manifestazioni d’Italia i più grandi Campioni e Waterman lo utilizzano nel loro allenamento e nello sviluppo di nuovi trick e nuove manovre. Dopo l’estremo successo in America e nel mondo, soprattutto fra gli atleti di ranking internazionale che usano regolarmente le nostre tavole già da tempo ADESSO anche nel nostro caro stivale la gente sta prendendo coscienza dell’importanza dell’allenamento in destabilizzazione. Stiamo assistendo alla nascita di qualcosa di nuovo, di magnifico, un gioco allenante ! Stiamo scoprendo i suoi benefici lungo tutta la nostra giornata, l’attivazione neuro-muscolare sopita, la rinvigorita circolazione negli arti inferiori. In tutti questi anni INDOBOARD si è continuamente evoluto, migliorato, fino ad arrivare alla creazione di un vero e proprio Team, unico al mondo e in grado di allargare il ventaglio di proposte che oggi è il più completo di sempre e comprende oltre alla vendita del kit di allenamento, corsi di Indo Fit Indo Yoga Indo Kids Formazione ( basic e advanced ) Eventi Contest e molto altro raggiungendo il 100% del target tenendo per mano il bambino in crescita, facendo trickkeggiare i ragazzi, allenando i genitori ed i nonni ! “
In anteprima nazionale vi sveliamo l’imminente formazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Indoboard Team Italia, perciò stay tuned, stay indo it!
More info at www.indoboarditalia.com e sui social Fb Indoboard Team Italia e Indoboarditalia .
In questa gallery le immagini del meeting Indoboard presso la Surfhouse di Somo.
Lascia un commento