Eventi

Semaforo Giallo Frozen Open

Si accende il giallo per il Frozen Open, allerta per il 29, il 30 e il 31 agosto. Tra gli iscritti spicca il ritorno alle gare di Nicola Bresciani.

Porcella_3
Francisco Porcella, da Jaws alla Marinedda nel 2012

 

 

ISOLA ROSSA, 24 agosto 2014 – Si intravede una mareggiata all’orizzonte e il Nesos surf club accende il semaforo giallo per il Frozen Open, la gara di surf a livello internazionale che si terrà alla Marinedda. Le date per il probabile svolgimento sono il 29, il 30 o il 31 agosto. Una perturbazione da maestrale è infatti attesa per il prossimo week-end. Intanto al quartiere generale del Nesos surf club stanno arrivando numerose iscrizioni, tra queste spiccano alcuni nomi da novanta del surf italiano.

Sono già due infatti i campioni italiani che gareggeranno: Alessandro Piu e Nicola Bresciani. In particolare per quest’ultimo si tratta di un vero e proprio ritorno alle competizioni agonistiche. Bresciani, originario di Forte dei Marmi e vincitore del Frozen Open del 2005, è stato infatti uno dei surfisti italiani più forti di tutti i tempi, oltre che precursore nella Penisola del professionismo nel surf da onda. Accanto a lui c’è anche il giovane cagliaritano Alessandro Piu: anche lui campione italiano e da qualche tempo uno dei massimi rappresentanti del surf tricolore nel mondo anche grazie ai numerosi progetti che lo hanno portato a viaggiare per le migliori surf destination.

39
Nicola Bresciani durante un contest del 2005

 

I due atleti sono comunque in buona compagnia: ci sarà anche il promettente Federico Nesti, Massimiliano Pavone e il veneziano Riccardo Brussa. Accanto a loro una nutrita pattuglia di surfisti sardi, tra questi Giuseppe Biosa, Andrea Virdis, Tomaso di Lauro, Vittorio Casu e Gianmarco Cincotta. E per non far mancare nulla alla prossima edizione ci potrebbe essere anche una gradita sorpresa. Il due volte campione europeo e big wave rider Eric Rebiere – vincitore del Frozen Open per due volte di fila – ha fatto sapere di essere interessato a partecipare ed è pronto a partire dall’isola di Lanzarote per raggiungere la Marinedda appena sarà acceso il semaforo verde.

In ogni caso c’è ancora tempo per inviare le preiscrizioni. Si può inviare una mail all’indirizzo info@marineddabay.com (info line 338 28 72 827) con tutti i dati anagrafici. Una volta sul campo gara sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso.

Gli eventi Nesos sono supportati dagli sponsor Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing e Marineddabay surf Camp, AquaFantasy, Agenzia Immobiliare Isola Rossa, e hanno il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

NESOS SURF CLUB
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER