Leo Ranzoni ha vinto il LI Junchi Longboard Green Fest by Vinstyle.it.
Leo Ranzoni ha conquistato il gradino più alto del podio alla quarta edizione del Li Junchi. Foto Fabrizio Biosa
Green, Respect, Friendship e performance sono le parole chiave del Li Junchi Longboard Green Fest 2014, III Tappa Campionato Italiano di Longboard FISURF.
È Leo Ranzoni il quarto re de Li Junchi GREEN fest. Vincitore anche del premio speciale “Best Classic Rider”, l’icona del surf italiano è tornata alle competizioni in ottima forma, acclamato da un pubblico in estasi per la pulizia e lo stile mostrati in campo gara.
Leo Ranzoni ha scansato, a suon di manovre classiche e ben dosate, il vincitore della scorsa edizione Airton Cozzolino e l’agguerritissimo Marco Pistidda che, come solo i migliori surfisti sanno fare, ha reagito all’annuncio del podio con un rispettoso inchino al romano Ranzoni, icona del longboard.
Airton Cozzolino, vincitore della scorsa edizione, non è riuscito a fare il bis. Foto Fabrizio Biosa
Pistidda si è aggiudicato un ottimo secondo posto e per il quarto anno di seguito non molla il podio.
Quarto posto per il riminese Fabrizio Gabrielli, che ha combattuto fino all’ultimo squillo di tromba per portarsi a casa il quadro firmato Angela Spano.
“E’ stata una giornata fantastica e siamo veramente felici di constatare come lo spirito de Li Junchi GREEN Fest sia stato compreso appieno dal pubblico di affezionati che ci segue anno dopo anno.” hanno dichiarato gli organizzatori Silvio Serra e Dario Nuzzi. “Siamo fieri ed orgogliosi anche delle centinaia di persone che hanno seguito gli aggiornamenti in real time sulle pagina ufficiale di Facebook. Li Junchi è una giornata di divertimento, condivisione e rispetto dell’ambiente in puro surf-style.”
Fabrizio Gabrielli con il quarto posto continua a guidare la classifica del campionato
Una giuria impeccabile di Serafino Pittau, Carla, Enrico Lodi e le nuove leve di giudici FISURF (che hanno potuto fare l’affiancamento durante Li Junchi) ha dimostrato come professionalità e precisione siano cardini di contest ben riusciti.
Nonostante le condizioni meteomarine abbiano costretto a rimandare il contest a Settembre, questa è stata senz’altro la migliore edizione, per questo ci teniamo a ringraziare tutti: giudici, atleti, sponsor e partner, i ragazzi dello staff, Bruno Piu e il team Outlaw che anche quest’anno ha dato spettacolo nel contest sulla mini-rampa, il dj Luca Piccardi e tutto il pubblico…”perché Li Junchi siete tutti voi!”
Uno special thanx và al nuovo campione del Frozen Roby D’Amico e all’ormai di casa Ale Piu sempre pronti a mettersi in gioco e divertirsi facendo conoscere al pubblico il bello di questo sport!
I protagonisti del Li Junchi, i quattro finalisti al centro insieme ai due organizzatori Dario Nuzzi e Silvio Carta ai lati
Gli organizzatori ringraziano in particolar modo il presidente FISURF Alessandro di Spirito, che ha creduto fin da subito in questo progetto e ha dimostrato correttezza e lungimiranza.
La Gallery completa, con tutti i momenti cult dell’evento (dalle prove su slakeline e indoboard, ai triks sulla rampa da skate, all’estrazione della lotteria e molto altro…) sono disponibili sulle pagina Facebook ufficiali Li Junchi Longboard e Surfers.it.
Stay tuned guys perché Li Junchi GREEN Fest non dorme mai e a breve sarà disponibile anche il video realizzato grazie al grande Bruno Piu e al drone che ha sorvolato la spiaggia….stuy tuned…stay GREEN!
Report a cura di Stefania Corrias
Foto dall’acqua di Fabrizio Biosa
Li Junchi Longboard GREEN festival 2014
waiting period: 5 – 31 agosto 2014 Sardinia, Badesi (OT)
Patrocinio: Comune di Badesi
Main Sponsor: Vinstyle.it
Sponsor: North Sardinia, ION, Surfcamp.it
Partner: Ichnusa, Vibram fivefingers, Dude, Wewood, OUTLAW, Surfer’s Den, Oasis snack bar.
Partner locali: Cantina Li Seddi, Cantina Li Duni, Ferramenta Stangoni, Distributore ESSO Badesi
Media partner: Surfcorner.it , 4surf.it
Organizzazione: Surfers.it asd – Li Junchi surf club
Info: lijunchisurf@gmail.com
Lascia un commento