Articoli

Ale Ponzanelli Doma Sa Mesa

Alessandro Ponzanelli conquista il trofeo della seconda edizione di Samesalong Invitational.

Samesalong_Invitational_2014-1
Alessandro Ponzanelli aggiunge il trofeo del 2° Samesalong Invitational alla lunga lista di titoli conquistati

Dopo il successo della prima edizione del Samesalong Invitational e con previsioni meteo che si annunciavano più che positive, quest’anno non volevamo perderci la seconda edizione di un evento che sta crescendo nella comunità dei longobarder e da bravi media partner, appena scattato il verde, ci siamo imbarcati per la Sardegna per arrivare puntuali all’appuntamento con le onde di Sa Mesa.

Le previsioni meteo hanno spaccato il minuto e come ci si aspettava, la seconda edizione del Samesalong ha regalato una giornata splendida, con bombe di 2/3 metri, sole e perfezione per tutta la giornata nell’incredibile baia di Sa Mesa Longa.

Pubblico e partecipanti sono stati accolti all’alba da una mega scaduta con set di onde consistenti e bava di vento da terra che manteneva ripide e pulite le onde. Il picco scelto per l’evento è stato quello centrale, che offriva una sinistra breve e intesa, e una destra lunghissima con sezioni tubanti, che srotolava fino a dietro l’isolotto che divide in due la baia.

Nell’ottica di far crescere sempre di più l’evento e farlo diventare un appuntamento fisso a cui partecipano ogni anno i migliori longobarder della penisola, l’organizzazione non ha badato a spese tra fotografi e filmer che garantissero la copertura mediatica dell’evento, oltre all’assistenza dei jet ski di K38 che per tutto il contest hanno presidiato il campo gara in modo da garantire la sicurezza dei partecipanti.

Le condizioni d’onda erano piuttosto impegnative per essere surfate con un long e infatti qualche vittima c’è stata subito dai primi round, con almeno tre tavole spezzate, tuttavia i partecipanti hanno dato spettacolo e anche le ragazze invitate non si sono tirate indietro, surfando anch’esse qualche bella bomba. Onore al merito quindi di Valentina Marconi, vincitrice di questa seconda edizione, e della pluricampionessa Francesca Rubegni che hanno domato le onde di Sa Mesa senza paura.

Nella categoria maschile si sono ritrovati in finale Alessandro Ponzanelli, Marco Zappelli, Marco Boscaglia e Leonhard Maraccini, classificati in questo stesso ordine. Il detentore del titolo Daniel Mazzucchelli ha subito la rottura del long nel primo round ed è stato così penalizzato dovendo surfare con una tavola non famigliare, cedendo il trofeo al “Ponza” che si è imposto applicando alle bombe sarde il suo stile inconfondibile.

Un ringraziamento doveroso va all’organizzatore Marco Testarella e al residence Menhir per averci ospitato, agli sponsor dell’evento che lo hanno reso possibile, Residence Menhir, West Coast surf shop, Silvio Carta, Buffa birra sarda, Capo Camp, Surfcamp.it., X-Surfboards e Quiksilver.

Presto report ufficiale con video della seconda edizione di Samesalong Invitational. Qui sotto una selezione delle nostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER