Leonardo Fioravanti è impegnato all’O’Neill ASP Prime in Brasile per la qualificazione al WCT.
Sono iniziate le settimane più intense del circuito ASP con le ultime gare di qualificazione per guadagnarsi un posto nel WCT 2015 o per riqualificarsi e il nostro portacolori Leonardo Fioravanti ha ancora una possibilità di rientrare nei top 32 ma dovrà mettercela tutta contro un esercito agguerrito composto dai nomi più grossi del surf internazionale.
Dopo il mondiale ASP Junior in Portogallo, Leonardo si è imbarcato su un volo per il Brasile con destinazione Maresias, Sao Sebastiao (Sao Paulo) dove fino al 9 novembre si svolgerà l’O’Neill ASP Prime che vede in tabellone una gran parte di atleti del WCT e molti altri nomi importanti che puntano a una qualificazione per il 2015.
Leonardo dovrà partecipare a tutti i prossimi eventi ASP Prime, quelli che danno più punti, se vorrà avere una possibilità di concludere l’anno con un posto nel WCT 2015, e se la dovrà vedere con i più forti e navigati surfisti al mondo. Tra i nomi nel tabellone brasiliano vediamo infatti, direttamen dai TOP 32, Medina, Wilson, Pupo, Atkinson, Aranburu, Simpson, Crews, Flores, Zietz, Wilkinson, Toledo e a seguire molti altri forti surfers che ieri hanno affrontato il primo round dando spettacolo aereo sulle rampe di Maresias.
Attualmente Leo si trova al posto numero 32 del ranking per la qualificazione al WCT e dovrà cercare di rientrare nei top 10 per guadagnarsi un posto nel WCT. Oggi Leonardo sarà nella heat 22 del primo round, contro Raoini Monteiro, Granger Larsen e Brian Toth.
Segui Leonardo Fioravanti LIVE qui: http://www.aspworldtour.com/
Lascia un commento