Report

Toledo Vince O’Neill SP Prime

A suon di aerial Felipe Toledo è volato sul gradino più alto del podio a Maresias.

 

E’ apparso fin da subito il surfer più in forma dell’evento, con un perfect 10 e molti punteggi sopra il 9, e non ha smentito le aspettative, conquistando il trofeo dell’O’Neill SP Prime a Maresias dopo aver vinto la finale contro Matt Banting con altre due onde sopra i 9 punti.

La sua strategia basata su manovre aeree, quelle maggiormente remunerate dai giudici sul tipo di onda su cui si è svolta la gara, ha ripagato Toledo, che ora si spiazza saldamente al primo posto della classifica QS, con la qualificazione al WCT 2015 già in tasca, mentre Banting consolida il secondo posto e si prepara al suo anno da matricola nel World Tour 2015.

Molto buona la performance di Leonardo Fioravanti che con il nono posto ha guadagnato 9 posizioni, risalendo dal 32esimo posto al 23esimo nel ranking QS per la qualificazione al World Tour, che sarà definitiva dopo gli ultimi due eventi Prime alle Hawaii, ad Haleiwa e Sunset Beach.

Leonardo è arrivato fino al quinto round del contest, dove ha perso la heat proprio contro Toledo, che prima della finalissima ha lasciato lungo la strada anche Jack Freestone ai quarti e Carlos Munoz in semifinale.

 

leoz
Leonardo Fioravanti al quinto round, dove è stato eliminato dal vincitore del contest Felipe Toledo. Foto ASP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER