Il surfista brasiliano si trova ora in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato raggiunto da tre proiettili.
Secondo quanto riportato dal magazine brasiliano Hardcore Ieri mattina Ricardo Dos Santos, il surfer brasiliano che abbiamo imparato a conoscere per le sue imprese a Teahupoo, è rimasto vittima di una sparatoria mentre stava andando a surfare nel suo home spot presso la spiaggia di Guarda do Embau a Santa Catarina.
Secondo il racconto di un testimone, Ricardo è stato coinvolto in una discussione con un gruppo di persone che stava facendo uso di droga ascoltando musica ad alto volume all’ingresso della spiaggia quando a un certo punto una delle persone ha estratto un’arma sparando tre colpi al surfista brasiliano all’altezza dell’addome. Due proiettili avrebbero raggiunto un rene e un polmone, Ricardo è stato subito trasportato d’urgenza all’ospedale per essere operato e si trova ora in gravi condizioni in uno stato di coma indotto.
Ricardo Dos Santos da tempo denunciava il degrado in cui la sua amata località d’origine versava, destinazione turistica con spiagge un tempo da sogno, via via negli ultimi anni Ricardo aveva denunciato l’incremento della violenza e del degrado delle strade, che avevo preso il post dell’atmosfera rilassata e un pò hippie di un tempo.
Lascia un commento